AVELLINO – Quando l’enogastronomia sposa la musica nella piazza coperta del Foyer del “Carlo Gesualdo” torna l’Aperitivo a Teatro, la simpatica iniziativa domenicale organizzata da Dulcis in Furno Dolci e Salati in collaborazione con il Teatro comunale irpino.
Dopo la replica domenicale de “La Locandiera” di Goldoni, interpretato da Nancy Brilly, domani sera, domenica 22 dicembre il Foyer del “Carlo Gesualdo” si trasformerà in un elegante luogo d’incontro dedicato alla musica raffinata, ai sapori ricercati, alle performance vocali più innovative.
A partire dalle 20.30, infatti, le prelibatezze gastronomiche preparate da Dulcis in Furno Dolci e Salati e annaffiate dai vini e dagli spumanti della cantina irpina dei Feudi di San Gregorio, incontreranno la musica e le voci degli Alea, un gruppo di otto elementi diretti da Lucia Gaeta, per un aperitivo prenatalizio da trascorrere tutti insieme a Teatro.
L’Aperitivo al Teatro rappresenta una magnifica opportunità per far conoscere alla città un gruppo di coristi nato all’interno dell’associazione culturale “Ateneo Alea” che spazierà dal Pop alla Lirica, dal Gospel al Rock in una performance che coinvolgerà in maniera particolare il pubblico di un luogo intimo e raccolto come il Foyer del “Gesualdo”.
Nel corso della serata di domenica gli “Alea” si esibiranno sulle note di un repertorio di musica internazionale che toccherà gli anni Settanta fino ad arrivare ai grandi classici della musica dei primi anni Novanta.
L’Aperitivo a Teatro nel Foyer del “Carlo Gesualdo” è a ingresso gratuito e aperto, a partire dalle 20.30, non soltanto al pubblico della replica domenicale de La Locandiera di Goldoni, ma anche a tutti coloro che vorranno assistere alla musica degli Alea, gustando le prelibatezze enogastronomiche proposte da Dulcis in Furno e dalla Cantina Feudi di San Gregorio.