AVELLINO – Il Coro di voci bianche e giovanile e l’Orchestra giovanile del Teatro “Carlo Gesualdo” vanno in trasferta per cantare il Natale.
I giovani coristi e gli orchestrali del Teatro comunale irpino, saranno domenica 22 dicembre nella Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi alle ore 20 e successivamente lunedì 23 dicembre al Duomo di Avellino alle ore 19.30.
Il Coro di voci bianche e giovanile del Teatro “Carlo Gesualdo” diretto dal Maestro Cinzia Camillo e l’Orchestra giovanile diretta dal Maestro Massimo Testa saranno impegnati in due appuntamenti di grande richiamo prima in Irpinia e poi nel cuore della città di Avellino per un Concerto di Natale d’eccezione.
Nella chiesa cattedrale di Sant’Antonio Martire a Sant’Angelo dei Lombardi domenica 22 dicembre alle ore 20, le piccole ugole d’oro e i giovani orchestrali del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino si esibiranno nel concerto di Natale in Cattedrale con un repertorio che spazierà dall’intermezzo tratto dalla Cavalleria Rusticana di Piero Mascagni interpretato dall’Orchestra, alla Vergine degli Angeli tratto da La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, per Soprano, Coro e Orchestra, fino ad una compilation di brani natalizi dall’evocativo titolo di Christmas Fantasy.
Accompagnati dalla voce di Costantina De Falco, dal pianoforte di Giovanni Petitto, dalla chitarra di Piergiorgio Farese, dal Flauto di Maurizio Scala, dalle percussioni di Ciro Roca e con la collaborazione artistica di Sergio D’Onofrio, i giovani musicisti e i coristi del teatro comunale di Avellino si esibiranno in Alta Irpinia per una serata imperdibile dedicata al Natale.
Inserito nel Cartellone di eventi di “Avellino Città Natale”, il Coro di Voci bianche e giovanile e l’Orchestra giovanile, che si potrà avvalere di Maestri e tutor del calibro di Antonio Loffredo agli Archi, Sergio De Castris ai Violoncelli e Antonello Capone ai Fiati, si esibiranno nella Cattedrale di Santa Maria Assunta e di San Modestino in piazza del Duomo ad Avellino lunedì 23 dicembre alle 19.30 con brani come il Va’ Pensiero, tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi o il Pie Jesu di Arthur Lloyd Webber. Dal “In Memoria” di Bruno Coulais ad un medley di brani del repertorio natalizio per soprano, coro e orchestra che faranno la gioia di grandi e piccini.