AVELLINO – Si è svolta questa mattina, presso il Centro Sportivo Avellino, la conferenza stampa di presentazione della partnership che legherà il Centro Sportivo Avellino all’Associazione Totalife Onlus.
Il Gruppo Cesaro sosterrà l’Associazione irpina, presieduta da Roberto Godas, con la costruzione della sala ecografia del centro diagnostico che Totalife sta realizzando in Kenya.
La realizzazione del centro diagnostico presso la Children of Rising Sun Home di Msabaha (Kenya) avrà la superficie di circa 120 metri quadrati e sarà posizionata in un punto strategico per fornire assistenza ai tanti kenioti in difficoltà.
Nell’occasione è stata anche presentata la prima tappa della prima edizione della TotaLife Cup, il campionato delle gare interne del Centro Sportivo Avellino dedicato alla Onlus irpina a cui prenderanno parte gli oltre 700 iscritti alla scuola nuoto federale della Cesaro Sport.
Tre le tappe delle gare di questo anno sportivo dedicate a Totalife.
Dopo oggi, la prossima sarà a marzo e le gare finali a giugno, quando saranno consegnati i brevetti della Scuola Nuoto Federale.
Sono intervenuti alla conferenza stampa il presidente del Centro Sportivo Avellino, Aniello Cesaro e il presidente dell’Associazione Totalife, Roberto Godas.
“Quando si fa una scelta c’è un solo modo per non sbagliare: seguire il proprio cuore – dichiara Aniello Cesaro-. Il Gruppo Cesaro ha già fatto scelte in passato legate al sociale.
Siamo stati al fianco della Fondazione Telethon, sostenendo la battaglia per sconfiggere la distrofia muscolare e le malattie genetiche.
Abbiamo, poi, sposato il progetto Amref portando, simbolicamente, l’acqua delle nostre piscine in Kenya con la realizzazione di due pozzi d’acqua a Kasunguni nel distretto di Kilifi.
Ma questa c’è qualcosa in più. C’è il cuore. E con il cuore abbiamo deciso di tornare in Kenya.
Il Gruppo Cesaro sostiene con tutta la forza del proprio cuore l’Associazione TotaLife Onlus.
Il nostro Gruppo sosterrà, infatti, il primo progetto di TotaLife: la costruzione di un centro diagnostico a Msabaha.
Inoltre, da quest’anno, abbiamo l’onore di intitolare il campionato interno della nostra scuola nuoto all’associazione Totalife.
Nasce oggi, infatti, la TotaLife Cup, la manifestazione a tappe alla quale parteciperanno tutti gli iscritti all’ASD Nuotatori Campani: un campionato di solidarietà che coinvolgerà i nostri 700 piccoli nuotatori.
E il cammino al fianco di Totalife è appena iniziato”.