AVELLINO – Continuano gli appuntamenti legati alla danza presso il Centro Sportivo Avellino.
Domani, sabato 30 novembre dalle ore 15.00, le categorie under 14 e over 14 degli iscritti alla Compagnia della Danza parteciperanno allo stage di hip hop del ballerino Daniele Baldi, già maestro al Centro di via De Gasperi e docente di hip hop del celebre reality “Amici di Maria De Filippi”.
Grande attesa per il famoso artista: “Questo evento rappresenta un momento importante per la Compagnia della Danza, scuola dove già collaboro proprio per la cattedra di hip hop con Alessio Barilotti – ha dichiarato Baldi -. Durante i miei stage cerco sempre di coinvolgere attivamente i partecipanti e di guidarli in un percorso che li porti alla personalizzazione dello stile e li spinga a sperimentare sempre qualcosa di nuovo”.
Baldi metterà a disposizione della Compagnia della Danza professionalità ed esperienza insegnando ai piccoli ballerini del Centro Sportivo Avellino i segreti e le tecniche per ballare al meglio i ritmi della street dance.
La Compagnia della Danza è nata nel 1999 e, dal 2006, è la scuola di danza del Centro Sportivo Avellino. Vanta, ad oggi, circa 150 iscritti che vanno dai 3 ai 40 anni d’età.
Entusiasta Melania Areopagita, direttrice artistica al Centro di via De Gasperi: “Nel giro di 7 mesi, la Compagnia della Danza ha ospitato ben tre celebri personaggi del mondo della danza, due legati a quella classici, Raffaele Paganini e Giuseppe Picone ed uno legato al mondo dell’hip hop, Daniele Baldi. Tutto ciò è per noi motivo di grande soddisfazione e rappresenta la giusta ricompensa per l’ottimo lavoro che, con passione, svolgiamo quotidianamente in sala”.