CAVA DE’ TIRRENI – Parte il progetto televisivo 3.2.1… “Matti” per lo Shopping, sit-com in 10 puntate ideata da Francesco Di Salvio, in cui a finire nel mirino della telecamera saranno le attività commerciali di Cava de’ Tirreni (Sa). L’iniziativa, finalizzata a pubblicizzare i negozi o particolari prodotti, sarà trasmessa su emittenti televisive locali e regionali. Prevista la partecipazione tra gli altri dei volti noti Tommaso Romano e Piera Di Salvio, con il coinvolgimento anche dei clienti in veste di figuranti o comparse. Venerdì 1° novembre al MARTE Mediateca la prima sessione dei casting per la selezione dei candidati. Ecco le modalità per esercenti ed attori interessati a prendere parte al progetto
Promuovere la propria attività commerciale, il proprio marchio, il proprio prodotto e/o la propria immagine in modo assolutamente innovativo, coinvolgendo direttamente la clientela, che si ritroverà felicemente catapultata nel mondo delle sit-com. È la finalità di 3.2.1… “Matti” per lo Shopping, progetto televisivo in 10 puntate, ideato e fortemente voluto da Francesco Di Salvio, figura non nuova alla creazione e realizzazione di eventi.
L’iniziativa, finalizzata a promuovere e pubblicizzare gli esercizi commerciali di Cava de’ Tirreni (Sa), vedrà la partecipazione straordinaria di Tommaso Romano, vincitore di “La sai l’ultima?” ed attore di “Scherzi a parte”, di Piera Di Salvio, giovanissima modella e cantante cavese, e di tanti altri personaggi noti al grande pubblico.
Venerdì 1° novembre, a partire dalle ore 17.00, presso il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni, sito al Corso Umberto I 137, si terrà la prima sessione dei casting volti a selezionare candidati (di età compresa tra i 14 e gli 80 anni, mentre per i minori è richiesta la presenza di un genitore con firma di liberatoria) che potranno prendere parte come protagonisti, figuranti o comparse a sketch comici di sicuro impatto, dove la sceneggiatura e la regia avranno come fulcro la valorizzazione dei negozi e metteranno in risalto le aree, gli spazi ed i prodotti che si vorranno maggiormente pubblicizzare.
Prodotto da Maxafilm Italia e diretto dal regista Mario Santocchio, 3.2.1… “Matti” per lo Shopping ha l’obiettivo di promuovere le attività commerciali utilizzando la formula pubblicitaria della sit-com televisiva, dove il soggetto viene sviluppato interamente all’interno dei negozi ed incentrato sulle vicende di 3/4 personaggi principali. Il progetto verrà realizzato in formato digitale (Full HD) 1980×1020 adatto allo standard televisivo, nel formato panoramico 16:9. Il cast tecnico sarà composto da un regista/direttore della fotografia, da un direttore di produzione, da un fonico e da un elettricista. Si realizzeranno 10 puntate della durata di 20 minuti ciascuna, che saranno trasmesse da varie emittenti televisive locali e regionali.
Costituita nel 2005, la Maxafilm Italia è una società di produzione cinematografica specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti cinematografici destinati a network televisivi nazionali, sale cinematografiche e distribuzione dvd home video in tutta Italia. Tra i suoi principali lavori si annoverano “Il maresciallo Mancuso”, “Finalmente in Paradiso”, “Il ragazzo che abitava in fondo al mare”, attualmente ancora in onda su circuiti televisivi, e spot tv per i canali Mediaset e Rai.
Tutti coloro interessati a partecipare in qualità di comparsa o figurante, che non riuscissero a partecipare alla prima selezione del casting, possono contattare la Maxafilm Italia al numero 081.8594189, oppure possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo di posta elettronica casting@maxafilm.com, specificando nell’oggetto Casting per 3.2.1 “Matti” per lo Shopping. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dallo ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Le aziende di Cava de’ Tirreni che intendono partecipare al progetto acquistando spazi, sponsor pubblicitari o altre forme di sponsorizzazione, possono contattare direttamente il produttore Francesco Di Salvio al numero 349.7178823.