Prosegue la rassegna “Pro Loco in Arte”, giunta ormai all’VIII edizione, progetto che mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove.
Il primo venerdì di ottobre presso la sede dell’Associazione, sarà inaugurata la XIV Personale di Pittura dell’artista Antonio Famoso, il Maestro nato ad Avellino, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Napoli e l’annesso Magistero, conseguendo la relativa abilitazione. Ha iniziato ad esporre le sue opere già nel 1960, riscuotendo numerosi consensi a seguito di mostre, personali, collettive e rassegne a carattere nazionale ed internazionale.
Ha conseguito molti premi, diplomi di merito e ampi riconoscimenti dalla critica specializzata come il Premio alla Biennale D’Arte di Sora.
La pittura del maestro Famoso è fatta di tonalità coloristiche armoniche ed espressive che si fondono in una policroma unitarietà di tinte tenui e violente.
I temi delle sue opere spaziano dai paesaggi alle nature morte, dai ritratti alle scene di massa.
La mostra prevede l’allestimento di una trentina di opere che si potranno ammirare nella sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154. L’inaugurazione è fissata per venerdì 4 ottobre 2013 alle ore 18,30.
L’esposizione di quadri si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino al 13 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.