L’evento di domani 4 ottobre e di sabato 5 ottobre 2013 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dal titolo la “Campania verso la Leopolda”. Il tutto organizzato dall’Associazione Bing Bang Campania, nata dall’esperienza dei Comitati spontanei pro Matteo Renzi durante le primarie del novembre 2012, l’evento inizierà alle 15.00. Tre i focus. Nella sala Panarea: Città, aree interne e fondi europei (si discuterà delle dinamiche relative all’amministrazione territoriale); nella sala Capri: Pd, nuove forme di partecipazione (si parlerà del partito sospeso tra passato e futuro e della corsa verso il Partito Democratico di domani); nella sala Corsica: Territorio tra riqualificazione e innovazione (gli interventi verteranno su ambiente, energia e turismo).
Interverranno esponenti del mondo politico, della società civile, uomini di Governo, parlamentari, sindaci, professionisti e docenti universitari.
Alle 18,30, Giustino Fabrizio intervisterà Raffaele Cantone.
Sabato 5 ottobre alle ore 9,30 nella sala Ischia di dibatterà, in una sessione plenaria, dei risultati dei tre focus tematici e del nuovo PD.
I giornalisti, i fotografi e i cineoperatori interessati a seguire la due giorni possono accreditarsi presso il desk stampa direttamente all’ala destra del Palacongressi, a partire dalle ore 13 e fino alle ore 15.