Eletto il nuovo Consiglio all’Ordine degli Agronomi. Confermato all’unanimità il presidente uscente Tommaso Vitale. Il suo vice sarà l’agronomo Giuseppe Freda. Confermato anche il segretario, lo stimato professore Ciro Picariello, punto di riferimento dell’Ordine e attento conoscitore del territorio. La tesoriera sarà invece Natalia De Vito. Eletti anche Antonio Dello Iacono, Angelo Petretta, Salvatore Pizza e Carmine Cornaccia. Il nuovo consiglio dovrà affrontare numerosi problematiche che sono sul tappeto. Assicurazione obbligatoria, formazione, regolamenti interni ee ecc.
Nella sezione B dei componenti, per il quadriennio m2013/2017 è stato invece eletto Lorenzo Gambacorta.
Il più votato è stato il professore Ciro Picariello, veterano dell’Ordine che ha raccolto ben 114 preferenze, seguito dal presidente Tommaso Vitale che ha invece ottenuto 110 voti. Buon risultato anche per il giovane Freda che ha raggiunto quota 100. Ottantacinque le preferenze ottenute da Natalia De Vito. Pari punteggio per Antonio Dello Iacono e Angelo Petretta che hanno raggiunto 75 voti. Salvatore Pizza ha invece ottenuto 73 preferenze e Carmine Cornacchia ne ha portato a casa 72.
Per la sezione B l’unico eletto Lorenzo Gambacorta, ha ottenuto 79 voti.
Un valido gruppo, una squadra compatta e pronta a fare bene che, vista l’esperienza di questo quedrienno appena trascorso, è pronta ad operare attivamente sul territorio a supporto degli iscritti.