Inizia ufficialmente la stagione del CUS Avellino impegnato ad Ariano in Coppa Italia

E’ iniziata ufficialmente la stagione del CUS Avellino, impegnato ad Ariano Irpino nel primo match della Coppa Italia di calcio a cinque 2013/14. I lupi biancoverdi, guidati dal neo tecnico Fabio Oliva, hanno battutto 3-1 i padroni di casa del Città di Ariano sul sintetico “La Tartaruga”.
Gara a ritmi blandi, dettati sia dal gran caldo (28° circa, ndr), che dalle gambe pesanti per i carichi di lavoro, fattori che non hanno permesso ai lupi di esprimere un grande gioco. La gara si sblocca al 6’ quando i biancoverdi si portano avanti con il “Divino” Parente. Gli arianesi non accennano una replica veemente, anzi aspettano Venezia&soci nella propria metà campo per sfruttare le ripartenze, senza però concretizzare le poche azioni prodotte. La gara scivola verso l’intervallo senza momenti eclatanti, così la prima frazione si conclude con il CUS Avellino sul minimo vantaggio sul Città di Ariano. Alla ripresa, i lupi cercano di gestire il gioco con un possesso palla serrato ma lento, così al decimo sono i locali ad esultare con De Gruttola, che trova il pari: 1-1 e tutto da rifare. Il CUS Avellino si rimbocca le mani e dopo poco si riporta nuovamente in vantaggio, appena 5’ e Marino Parente firma la doppietta. Le squadre si distendono e gli uomini di mister Oliva calano il tris, a firmare il tabellino è Piero Erba che chiude definitivamente i conti al 50’.
A fine gara le parole di uno dei nuovi arrivi in casa biancoverde, Salvatore Ferrante: “La prima partita stagionale è sempre difficile, giocavamo contro una squadra di C2, che ci teneva a fare bella figura contro di noi, su di un campo difficile, sia per le dimensioni che per la superficie sintetica, diversa da quella su cui ci alleniamo noi. Poi è stato soprattutto il caldo a farla da padrone, influendo molto sulla gara, rendendoci difficile la vita dopo i carichi settimanali. Cominciare con una buona vittoria è sempre meglio, ma dobbiamo lavorare ancora molto, per migliorare ulteriormente: sia in fase difensiva che offensiva”.
Buona la prima per il CUS Avellino, che da martedì riprenderà gli allenamenti verso il match d’esordio in campionato (sabato 14 settembre n.d.r.), quando i lupi saranno ospiti del Planet Scafati C5 al “Pala Oberdan”, realtà di primissimo ordine. Il prossimo impegno di Coppa Italia è con lo Stregoni Five, mercoledì il 18 settembre alle ore 20:00 presso la “Tendo Struttura” del Coni, sita in vita Tagliamento. FORZA LUPI…FORZA CUS!!!
 
Ufficio Stampa CUS Avellino C5
Gianfranco Collaro