Da lunedì 2 settembre la società sportiva presieduta dal maestro Alfonso Iuliano, delegato provinciale e consigliere regionale Fita (Federazione italiana Taekwondo), riprenderà in pieno la preparazione atletica degli allievi.
Come ogni anno i corsi saranno aperti a tutti. Molta attenzione sarà riservata all’attività giovanile, fiore all’occhiello della società, e alla preparazione in vista degli appuntamenti agonistici più importanti della prossima stagione.
L’A.S.D. Taekwondo Avellino è reduce da un anno ricco di successi che fanno ben sperare per il 2014 e danno il giusto input per iniziare una nuova e dura sessione di allenamenti.
Tante le medaglie conquistate dai ragazzi del team biancoverde ai vari campionati interregionali e regionali. Gli atleti di Iuliano si sono sempre distinti, sui campi di gara, per preparazione atletica, spirito agonistico, umiltà e, al contempo, voglia di emergere.
La società irpina vanta numerosi titoli regionali e interregionali (impossibile citarli tutti), ma il suo obiettivo principale è sempre stato la valorizzazione dello sport e dei giovani, come dimostra il conferimento al Maestro Alfonso Iuliano, da parte del Coni Nazionale, della Stella di bronzo al merito sportivo.
“Da sempre, l’obiettivo della nostra Associazione Sportiva – dichiara Iuliano – è coinvolgere soprattutto i giovani nella pratica della nostra disciplina, attraverso una incessante opera di organizzazione, divulgazione, promozione del Taekwondo nella provincia di Avellino. Per il nuovo anno abbiamo in programma tante iniziative, anche in collaborazione con altre società, che ci permetteranno di far conoscere sempre di più questo sport”.
Anche quest’anno l’A.S.D Taekwondo Avellino si ripresenta con uno staff di prim’ordine, con competenze e professionalità all’avanguardia. Nella struttura di Picarelli, e nelle sedi distaccate di Solofra e Mirabella Eclano, infatti, operano sette tecnici federali, di cui un laureato in Fisioterapia, specializzato in problemi posturali, e un laureato in Scienze Motorie, che si occupa dell’attività motoria dei bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni.
Della squadra, inoltre, fanno parte 34 cinture nere/poom regolarmente affiliate, e circa 100 allievi. Un numero destinato a crescere, dal momento che sempre più persone si interessano a questa disciplina, adatta a tutti, a prescindere dal sesso o dall’età. Per tutti coloro che volessero saperne di più, l’A.S.D. Taekwondo Avellino mette a disposizione una settimana di prova gratuita.
Momentaneamente i turni, per quanto riguarda la Sede di Avellino (Country Sport), saranno due: il lunedì, mercoledì e il venerdì 19.30- 20.30 (bambini) e 20.30-22.00 (adulti e agonisti).