Si è tenuta nei giorni scorsi, presso il meraviglioso scenario dell’abbazia del Goleto, l’attesa presentazione del libro “I misteri del Goleto” del ricercatore irpino Marco Di Donato. Il libro è un affascinante viaggio attraverso le simbologie medievali alla scoperta di questa affascinante abbazia presente nel nostro territorio e che tante analogie ha con luoghi del mistero per antonomasia, uno su tutti la Cattedrale di Chartres in Francia.
Circa cento le persone che hanno assistito alla presentazione del libro del ricercatore avellinese il quale, con dovizia di particolari, ha saputo catalizzare l’attenzione del pubblico nonché spiegare il frutto di quasi due anni di ricerche e studi direttamente sul campo, spaziando dalle croci patenti templari alle triplici cinte facendo parallelismi con i simboli del Goleto, molti delle quali, a detta del Di Donato, riconducibili anche ad una presenza templare in loco.
La serata è stata presentata dalla giornalista Barbara Ciarcia ed al termine c’è stato spazio anche per la musica degli allievi dell’accademia Caracciolo, nonché per la mostra fotografica di Donatella Donatelli.