TRA TERRA E CIELO, la nuova collana di cataloghi foto-poetici, si presenta il 13 agosto, ore 21,00 a Flumeri


Si presenta a Flumeri, martedì 13 agosto, alle ore 21,00, il primo volume della collana foto-poetica “TRA TERRA E CIELO – riti e feste popolari”.
Il primo volume della collana, a cura di Domenico Cipriano, Cosimo Caputo e Raffaele Barbieri, è dedicato al GIGLIO DI GRANO DI FLUMERI e sarà presentato avendo come scenario l’obelisco di paglia appena realizzato e presentato alla cittadinanza.
Nel libro sono incluse 23 poesie scritte appositamente da alcuni dei poeti più significativi del territorio, per altrettante foto, , e vede i contributi di: Domenico Cipriano, Antonietta Gnerre, Alfonso Nannariello, Francesco Di Sibio, Giovanna Iorio, Vera Mocella, Monia Gaita, Armando Saveriano, Raffaele Barbieri, Franco Arminio, Alessandro Di Napoli, Giuseppe Iuliano, Salvatore Salvatore, Claudia Iandolo, Nicola Prebenna, Raffaele Della Fera, Mario Morelli, Silvio Sallincandro, Cosimo Caputo, Agostina Spagnuolo, Emanuela Sica, Rossella Luongo, oltre all’introduzione del critico letterario Paolo Saggese.
La copertina del volume è realizzata con la foto di Antonella Lanza, vincitrice del concorso fotografico “Uno scatto al Giglio – 2012”.
Alla serata, che sarà presenta da Chiara Mazza, interveranno i poeti coinvolti, i curatori e il critico Paolo Saggese. Inoltre, i saluti del Sindaco Angelo Antonio Lanza, del presidente della Pro Loco “La spiga” Nicola Giacobbe e dell’Assessore al Turismo, allo Sport e alle Tradizioni Nicolino Del Sordo, che ha voluto fortemente la realizzazione dell’originale volume, edito da Delta 3 di Grottaminarda. La serata sarà seguita in diretta da Radio Flumeri.
 
 
 
SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/554163504647396/