Dopo il successo dello scorso anno, la Pro Loco di Mercogliano, in collaborazione con il Comune e l’azienda Masseria Murata, ha deciso di organizzare la seconda edizione del Trofeo Massimo Argenziano, in memoria del giovane imprenditore mercoglianese prematuramente scomparso due anni fa.
Il Memorial stavolta ha coinvolto i tanti amici di Massimo, che dal 12 al 13 luglio si sono sfidati in due giorni da quattro squadre: nella serata di ieri si sono svolte le finali, anticipate dalla partita tra artisti ed amministratori locali, che ha strappato più di un sorriso agli spettatori presenti, anche grazie al doppio ruolo di giocatori-commentatori svolto da Enzo Costanza e Joy Saveriano.
Ovviamente l’esito del Memorial è secondario, ciò che conta è l’aver centrato ancora una volta il vero obiettivo di questa manifestazione: ricordare un amico e un amante del calcio, trascorrendo tutti insieme delle giornate all’insegna del sorriso, della passione e del divertimento che caratterizzavano Massimo.
Estremamente soddisfatto per la buona riuscita del Memorial Vittorio D’Alessio, presidente della Pro Loco Mercogliano: «Mi sembrava doveroso dare continuità al torneo dello scorso anno per ricordare una persona che ha sempre operato in maniera attiva sul territorio. Massimo era molto attaccato alla sua terra, aiutando a promuoverla e partecipando ai tanti eventi che abbiamo organizzato negli anni. Inoltre, lo ricordiamo come una persona che amava il calcio, quindi ci sembrava giusto ricordarlo anche quest’anno con quale partita tra amici».