Un baule magico e dentro tante “Storie per tutti i gusti”. La semplicità la fa da padrona nel primo appuntamento de “il Parco degli Alberi parlanti”, la rassegna di Teatro per ragazzi organizzata dal Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino con la direzione artistica dell’associazione “Mister Punch”, in programma per domani, 16 luglio alle ore 18.
Nella splendida cornice del Parco verticale del Teatro comunale di Avellino, parte la stagione “Green” dedicata ai più piccini con la seconda edizione de “Il Parco degli Alberi Parlanti”, la kermesse di teatro per ragazzi, che presenterà domani sera alle 18 “Storie per tutti i gusti”, una pièce teatrale proposta dal Teatro nel Baule.
Una minirassegna di teatro ambientalista popolato da maghi, folletti e personaggi delle fiabe e del mondo della fantasia. Un viaggio emozionale e interattivo dedicato a mamma e papà, accompagnati dai propri bambini.
“Storie per tutti i gusti” muove i suoi passi proprio da un assioma del grande Gianni Rodari: chi lo dice che ogni storia deve avere un solo finale? Neanche ai ragazzi del Teatro nel Baule piacciono le regole e allora ecco racconti bizzarri, a volte fiabeschi a volte surreali, uniti dallo stesso comun denominatore, quello di avere sempre un finale aperto.
Due cantastorie incontreranno i bambini nelle postazioni messe a disposizione nel meraviglioso Parco del “Gesualdo” e lì gli attori racconteranno, tra baruffe e divertenti equivoci, una storia, al termine della quale ci sarà il momento interattivo e gli stessi bambini saranno chiamati a scegliere in che modo far proseguire la narrazione scegliendo tra i finali suggeriti dai due cantastorie.
Uno spettacolo di interattività itinerante dove grandi e piccini saranno accompagnati da personaggi fantastici, interpretati dalle ballerine della Compagnia della Danza diretta da Melania Areopagita.
Durante gli spettacoli, poi, si terranno diversi laboratori pratici a cura del Ghi Lab e dell’artista Fabio Mingarelli.
Il costo del singolo biglietto della rassegna “Il Parco degli alberi parlanti” è di 7 euro, mentre l’abbonamento ai 3 spettacoli della rassegna ha un costo di 15 euro.
Per maggiori informazioni, rivolgersi al botteghino di piazza Castello dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 oppure telefonare al numero 0825.771620