Il Club La Tartaruga organizza, il 6 e 7 Luglio 2013, la 1° edizione della 24 Ore di Sport .
Le strutture sportive del club e il verde in cui sono immerse faranno da cornice ad una intensa maratona di sano sport, divertimento, buon cibo e contatto con la natura; una manifestazione unica nel suo genere ed aperta a tutti, alle società sportive, agli atleti amatoriali, a tutti i cittadini, dai grandi ai bambini, sportivi e non, che vogliono trascorrere insieme a noi 24 ore indimenticabili!!!
La manifestazione si articolerà su una serie di tornei per le varie discipline sportive, suddivisi per categorie, inoltre sono previste esibizioni agonistiche e tanti eventi sociali: un mix di sano agonismo, nel rispetto dei principi del fair-play
In particolare, ecco le società che parteciperanno a questa 1ª edizione:
ASD GS ARIANO IRPINO
ASD SCUOLA BASKET ARIANO IRPINO CENTRO PARZANO
ASD LEONARDO SURRO
ASD SPORTING ARIANO
ASD POLISPORTIVA ZUNGOLI
ASD VANESSA NUOTO – TARTARUGA
ASS. GIOVENTU’ CALCIO ARIANO
ASS. CICLISTICA CARDINALE
BASKET VOMERO JOUNG
CENTRO FITNESS ARIANO
CENTRO STUDI DANZA TARTA “RUAH”
CIRCOLO TENNIS SILVIO RENZULLI
G.S.A. PALLAVOLO ARIANO
LIONS VALLE UFITA
MARATHON CLUB ARIANO IRPINO
NAPOLI CLUB ARIANO IRPINO
QUELLI KE IL SABATO
PALLACANESTRO POZZUOLI
PANATHLON INTERNATIONAL AREA 11 CLUB ARIANO IRPINO
TENNIS LA TARTARUGA
TENNIS TAVOLO ARIANO
L’evento avrà inizio sabato 6 luglio dalle ore 18:00, tutta l’area sarà trasformata in un villaggio sportivo. L’intento è quello di promuovere il valore educativo ed aggregativo dello sport, e di presentare soprattutto ai più giovani e alle famiglie la ricchezza di possibilità offerte a livello locale dalle numerose associazioni sportive presenti nel territorio. Durante le 24 ore sarà possibile partecipare alle attività proposte dalle associazioni; tutti sono invitati bambini, ragazzi e adulti per un’esperienza di sicuro divertimento e aggregazione. Ogni società sportiva, dislocata nei vari impianti, accoglierà i partecipanti (bambini, ragazzi, genitori, e chiunque voglia intervenire) mostrando la propria disciplina con partite, esibizioni e dimostrazioni, e proponendo attività per dare a tutti la possibilità di sperimentarla: per questo si consiglia di arrivare con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica; anche i ragazzi che sono iscritti alle varie società avranno la possibilità di girare e provare discipline che non sono quelle che praticano abitualmente. Naturalmente oltre allo sport ci sarà tanta musica e tanto buon cibo.
L’evento sportivo terminerà domenica 7 luglio alle ore 19:00, a seguire ci saranno le premiazioni per poi continuare alle ore 21:00 in anfiteatro con “I PICARIELLI” gruppo di musica popolare, la manifestazione terminerà alle ore 23.00 con i fuochi pirotecnici.