Come spesso capita nelle uscite “sociali” del Circolo Amatori della Bici si riesce a sintetizzare lo sforzo fisico finalizzato all’allenamento allo scopo sociale.
Se domenica, infatti, il Circolo di Sigismondo Alvino, con l’organizzazione della Proloco di Atripalda e il patrocinio del Comune, ha presenziato all’evento “Cildren’s Day” per le strade cittadine, sabato un folto plotone di ciclisti giallo-blu si è recato in pellegrinaggio pedalato al santuario di Castelpetroso, in provincia di Isernia.
Di buon mattino un gruppo di atleti del sodalizio atripaldese si è recato in quel di Benevento, dove, insieme ad altri soci del Circolo, è partito alla volta del Molise.
Arrivati al cospetto del santuario mariano di Castelpetroso, dopo una preghiera alla Madonna dell’Addolorata e un fugace pasto, il Circolo si è avviato verso la base dove è rientrato nel tardo pomeriggio. Oltre 150 km in bici tra arte, natura religione: ottimo allenamento fisico e spirituale in vista della più importante granfondo del Sud Italia, in programma domenica 23 Giugno in quel di Torchiara (SA), a cui parteciperanno ben 12 atleti atripaldesi in giallo-blu.