Montoro Inferiore, Campetto Playground pubblicato il Bando

L’Amministrazione Comunale di Montoro Inferiore ha pubblicato, lunedì 28 maggio 2013, il bando di gara per la gestione a Società o Associazioni Sportive Dilettantistiche, del campetto Playground in località Ferrovia alla frazione Piano.
 
La struttura, che fino a qualche anno fa versava in una situazione di degrado, è stata riqualificata con un finanziamento regionale destinato proprio a spazi sportivi di questo tipo.
 
La durata della concessione è fissata in nove anni e potrà essere prorogata su richiesta del concessionario. L’importo economico a base di gara è fissato in 1200,00 € all’anno oltre IVA.
 
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposita modulistica insieme alla documentazione amministrativa, dovranno contenere un progetto gestionale formato da un piano organizzativo e un piano delle attività che si intende svolgere con eventuali  migliorie che si intendono apportare al campo. Il tutto dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo dell’Ente, entro le ore 12.30 del 14 giugno 2012 a mano o attraverso raccomandata.
 
Nel bando, inoltre, viene richiesto anche l’utilizzo del campetto, nelle ore mattutine, da parte dell’Istituto Alberghiero e dell’Istituto Tecnico Commerciale.
 
Ancora una volta – dichiara il Sindaco Salvatore Antonio Carratù – l’impegno e la competenza dell’Amministrazione nel reperire finanziamenti europei è stato premiato.
Riconsegnamo alla comunità una struttura vandalizzata più volte in questi anni, ripetendo la stessa esperienza positiva che abbiamo messo in campo per la gestione dei beni pubblici in altre frazioni di Montoro Inferiore. Il campo, inoltre, servirà agli studenti degli Istituti tecnici superiori che potranno praticare l’attività sportiva durante le ore di educazione fisica, rimediando, così, in parte, alla grave mancanza dell’Ente Provincia che da anni promette di completare i lavori per la palestra che sorge all’interno dell’istituto, attualmente uno scheletro di acciaio.