In estate, si sa, il caldo costringe un po’ tutti a modificare il proprio regime alimentare adattandolo alla stagione. Risulta fondamentale, quindi, riuscire a trovare un giusto equilibrio tra l’attività fisica e ciò che si mangia.
L’alimentazione diventa, infatti, l’elemento essenziale per garantire il benessere e la salute dei bambini nei mesi più caldi dell’anno: l’organismo inizia ad avere altre esigenze e, di conseguenza, anche il metabolismo subisce delle leggere modifiche; il corpo, in particolare quello dei più piccoli, ha bisogno di maggiore energia, di liquidi, vitamine e sali minerali, tutti elementi capaci di fornire vitalità ed entusiasmo a tutti i bambini per potersi godere, finalmente, le tanto attese vacanze.
Ed è proprio questo uno dei punti cardine su cui si basa lo Sport Village 2013, il campo estivo organizzato dal Centro Sportivo Avellino: riuscire a conciliare sport e sana alimentazione per far vivere ai bambini un’estate all’insegna del benessere grazie alla “forza del divertimento”.
Allo Sport Village i bambini trascorreranno intere giornate (dal lunedì al venerdì – 8.30/16.00) praticando sport all’aria aperta e attività ludico-creative che, oltre a divertirli, stimoleranno la loro creatività e il loro ingegno. Il tutto accompagnato da un’alimentazione sana e ricca di energia: ogni giorno un menù diverso composto da un primo piatto, un secondo con contorno, frutta fresca di stagione e acqua.
Tutta la bontà e la genuinità della dieta mediterranea: frutta e verdura fresca, carne, uova, latte e legumi senza rinunciare alla pasta tanto amata dai più piccoli.
I Campi Estivi targati Cesaro Sport prenderanno il via il 10 Giugno e continueranno fino al 26 Luglio. Ad attendere i bambini dai 6 ai 12 anni i tantissimi sport che solo la struttura di via De Gasperi è capace di offrire: si va dagli sport “classici” come il calcetto, il basket e il volley fino al tennis, all’aikido, hip hop e danza.
Nuoto e balneazione, naturalmente, la faranno da padroni. La struttura comunale può infatti vantare l’ampio solarium a cielo aperto, l’ideale per i bambini alle prese con giochi e divertimento.
Le attività del Baby Camp, invece, saranno appositamente organizzate e dedicate ai più piccini (3-5 anni).
Sport e sana alimentazione: questa la ricetta del Centro Sportivo Avellino per offrire giochi, divertimento e creatività per l’estate dei bambini in città!