Progetto Comenius l’istituto scolastico di Flumeri fa tappa in Turchia

FLUMERI – Tutto pronto per continuare il viaggio in Europa, tutto pronto per confrontarsi con altre culture e altre tradizioni. Prossima destinazione: la città di Istanbul in Turchia. E’ qui che sarà, dall’11 al 18 maggio 2013, la delegazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Benedetto Croce” di Flumeri per la tappa del progetto comunitario “Comenius – Cultural Bridge to the Future”.
La scuola irpina rappresenta l’Italia al Meeting del partenariato multilaterale “Comenius”, progetto europeo biennale autorizzato dall’Agenzia Nazionale Socrates Italia, al quale partecipano anche scuole di altre nazioni europee, come la Turchia, la Romania, l’Ungheria, la Lettonia e Cipro.
Dopo aver visitato la Lettonia e Cipro, la delegazione irpina sarà presente in Turchia per l’ennesimo scambio interculturale, durante il quale, oltre alla presentazione delle attività riguardanti i laboratori scolatici e la visione di filmati realizzati e prodotti dagli stessi alunni, sono previste anche degustazioni di prodotti enogastronomici, come i cicatielli con i broccoli, il vino di Taurasi, la pizza e la pastiera.
La delegazione dell’Istituto di Flumeri sarà composta dal dirigente scolastico Valentino Stanco, dai docenti Raffaele Battiante e Antonio Santosuosso, e dagli alunni Marco Masucci, Rocco De Angelis e Rocco Fortunato.