Si è svolto al Palacountry il 4°trofeo dell’irpinia organizzato con la consueta professionalità dell’a.s.d. Raion dei maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano.
184 i giovani atleti partecipanti di età comprese tra i 5 e 40 anni che si sono dati battaglia sui due tatami di gara preparati per la competizione.
l trofeo vede ogni anno la partecipazione di atleti provenienti da tutta la campania rappresentanti di 15 società sportive, aumentando lo spessore tecnico della gara.
Un importante avvenimento che qualifica il karate di Avellino dove l’associazione Raion è la più importante rappresentante di uno sport legato da tradizioni antichissime.
Le società partecipanti sono state:
- L’a.s.d. Raion di Avellino, nonche società organizzatrice
- L’a.s.d.Fitness studio di Volturara Irpina
- La Sunshine dojo Quarto
- La Ceks Telese Terrme
- La a.s.d. Centro Arti Marziali Penisola Sorrentina
- La Cops di Napoli
- L’a.s.d. uisport 2000 Napoli
- La Mushin-kan Cava dei Tirreni
- La Cittadella dello sport Torre del Greco
- La Pechegna Salerno
- La s.k.s. San Lorenzello Benevento
- La Ronin club Pozzuoli
- La Pechegna Benevento
- La olimpia sport Capua
- La Shin kami Casalnuovo
La società Raion, ha conquistato 10 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo, ha inoltre conquistato cinque titoli a squadra conquistando il terzo posto come società sportiva.
La manifestazione ha avuto un successo senza eguali. È il quarto anno consecutivo che l’a.s.d. Raion di Avellino dei maestri Natalino Luciano e Gaita Raffaele organizza questo trofeo raccogliendo anno dopo anno soddisfazioni maggiori.
Il livello tecnico è stato altissimo, soprattutto nella categoria juniores maschile cinture nere dove si sono scontrati atleti di alta caratura professionale.
La competizione durata ben 6 ore ha allietato le numerose persone che sono accorse al PalaCoutry per assaporare in un giorno la splendida disciplina del karate e la professionalità della Raion.
In questi ultimi anni l’a.s.d. Raion si è abituata a vincere nelle categorie ragazzi , ma i successi nei cadetti, Juniores e Seniores cosi importanti, rendono veramente felici i maestri.
Intanto la società irpina si gusta il sapore della vittoria e la coppa importantissima, sudore dei sacrifici di giorni di allenamento.