Il pittore avellinese Raffaele Stella, sabato 4 maggio alle ore 18,00, inaugura una mostra personale, al Circolo della Stampa di Avellino dove ha già esposto nel 1987 e nel 1989. L’artista, a partire dal 1974, ha proposto in Irpinia le proprie opere pittoriche decine di volte tra rassegne, collettive e mostre personali.
Un grande successo di pubblico e di critica lo ottenne, con “Avellino:la città nell’anima”, nel salone di Palazzo de Peruta di Avellino nel 1992. La mostra fu Patrocinata della Presidenza della Regione Campania, dalla Provincia di Avellino, dal Comune di Avellino e dall’ E.P.T. di Avellino.
L’artista è, però, noto e apprezzato in tutta Italia dove ha presentato la sua produzione artistica, a partire dal 1973. Tra le mostre principali è da ricordare la sua partecipazione all’evento : “A sud della memoria” (nell’ambito de Premio Napoli ), nel 2004, presso l’ Istituto di cultura francese “Le Grenoble”, con la partecipazione di Ermanno Rea.
Raffaele Stella ha, inoltre, esposto a : Milano – La Bitta, Torino – Circolo degli artisti, Pistoia – Conteporarte, Vercelli – Palazzo Centori, Chieti – Bottega d’arte/ Camera di commercio, Chianciano terme – Parco Acqua santa, Vercelli – Palazzo Pasta (Opera commemorativa della Liberazione con l’alto Patrocinio della Presidenza della Regione Piemonte, Grosseto – Primavera maremmana, Marina di Camerota, ecc.
Raffaele Stella con la mostra “Fotogrammi” esporrà dal 4 al 10 maggio e proporrà 40 opere pittoriche ad olio, prevalentemente di piccolo formato.