La squadra SUNLAD VIAGGI del “PALLINO D’ORO ” nel Campionato Italiano per Società di SERIE ” C ” competizione riservata solo ad atleti di categoria A

La squadra SUNLAD VIAGGI del “PALLINO D’ORO ” nel Campionato Italiano per Società di SERIE ” C ” competizione riservata solo ad atleti di categoria
” A “, si riconferma tra le 64 squadre di Serie ” C ” di tutta la nostra Penisola, vincendo in casa contro la squadra delle LIBERTAS  S .  ANTONIO di Scafati (SA) con il punteggio di 5-3. Vittoria sofferta, ma meritata risolta solo alle ultime due bocciate, perfette e millimetriche ai 28 metri, dai giovani atleti arianesi formanti la coppia: GIOVANNI LO CALZO — ANGELO PREBENNA, finalmente mettevano il sigillo al match, e raggiungevano il prestigioso traguardo. Il match inizia con il primo turno con le specialità Terne e Individuale, le formazione arianesi erano così composte: GIOVANNI GRASSO — ANGELO PREBENNA — RENATO CASO per la Terna, e ANTONIO DI PAOLA nell’Individuale. Gli atleti del tricolle iniziavano subito alla grande, vincendo i primi due set  sia nella Terna che nell’Individuale, con giocate spettacolari e con delle giocate sia a punto che con le bocciate da veri cecchini, facevano ben sperare, ma gli atleti di Salerno rimontavano e vincevano i restanti due set del primo turno, anche aiutati dalla sorte, senza togliere nulla alla bravura della squadra di Scafati, rimettevano in perfetta parità il risultato : 2 – 2. Il secondo turno iniziava  sulle corsie di gioco dell’A.S.D. PALLINO D’ORO “con le specialità Coppie : GIOVANNI LO CALZO — ANGELO PREBENNA —— ANTONIO DI PAOLA — RAFFAELE PANNESE, gli atleti arianesi come il primo turno vincevano subito con molta scioltezza i primi due set, soprattutto spinti dal caloroso e sportivo pubblico molto numeroso,  le porte del ” PARADISO ” della SERIE ” C ” sembravano spalancate, ma gli atleti di Scafati vincevano il terzo set sulla esperta coppia di arianesi DI PAOLA – PANNESE,  che  rimettevano in corsa gli atleti salernitani, ma alla squadra SUNLAND VIAGGI del ” PALLINO D’ORO ” serviva una vittoria per avere la matematica certezza della permanenza anella SERIE ” C “,  tutte le speranze erano affidate alla giovane coppia di atleti arianesi  LO CALZO — PREBENNA, che si erano aggiudicato il primo set con molta determinazione, infatti la  giovane coppia di arianesi si superava con giocate efficaci e superlative, ma solo alle ultime due bocciate colpite in modo magistrale e millimetriche sui 28 metri, al limite della corsia di gioco,  prima da ANGELO PREBENNA  poi da GIOVANNI LO CALZO, che  finalmente mandavano in delirio il numeroso pubblico, e festeggiavano la riconferma dopo il primo anno nel Campionato italiano per Società di SERIE ” C “, portando le BOCCE IRPINE nell’ELITE del panorama  sportivo Nazionale.
Un ringraziamento particolare va al dott. Giovannantonio PUOPOLO titolare dell’angenzia SUNLAND VIAGGI & TURISMO DI MAIORI (SA), che ci ha dato al possibilità di disputare il prestigioso Campionato Italiano per Società di SERIE ” C “, dove fino ad oggi nessuna squadra delle province di Avellino, Benevento e Caserta aveva raggiunto e partecipato, portando le bocce ei colori dell’Irpinia in tutto il centro sud.
Il merito di questo risultato , va attribuito anche alla perfetta e diligenza direzione tecnica  dell’allenatore ANTONIO CARUSO e del direttore Tecnico GIOVANNI LEPORE.
I componenti della squadra SUNLAD VIAGGI del ” PALLINO D’ORO ” che hanno portati i colori dell’Irpinia in tutto il centro sud sono :
– CARMINE         PERONCINI        DIRIGENTE
– ANTONIO         CARUSO            ALLENATORE
– GIOVANNI        LEPORE             DIRETTORE  TECNICO
– ANTONIO         DI PAOLA          CAPITANO
– RENATO           CASO                  ATLETA
– LUIGI                CARDINALE                      ( RITIRATO)
– GIOVANNI       LO CALZO                “
GIOVANNI      GRASSO                    “
– LUIGI               PALANDRA               “
– RAFFAELE       PANNESE                  “
– ANGELO         PREBENNA                “
Si prega cortesemente di pubblicare il comunicato.
– ANTONIO      LO CALZO               ADDETTO STAMPA