Pari senza reti nel “derby” Real Forino-Rione Mazzini. Gara combattuta e molto accesa quella andata in scena al “Pasquale Acierno”. I padroni di casa reclamano un penalty al 24’ per sospetto atterramento in area di Cipolletta, servito a sua volta da Schiavi. Il Rione Mazzini pressa alto, e si fa vedere con Iandoli. Sul finale ci prova Di Pietro per i locali, ma a volo spara altissimo. Si va al riposo. Al 4’ bel cross di Oliva non raccolto in area. Sulla ripartenza successiva Rione Mazzini vicinissimo al vantaggio: C. De Feo supera G. Della Rocca sulla sinistra, e mette in mezzo per l’accorrente Iandoli, che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Gli ospiti insistono, e al 15’ sciupano il match ball. Ottimo suggerimento dalla sinistra di C. De Feo per Iandoli, il quale viene atterrato – ma dopo aver già calciato – da Mazzone, che viene espulso da ultimo uomo. E’ rigore: dagli undici metri va Cinque, che alla seconda battuta viene ipnotizzato da super D’Andrea che salva così il risultato andando a respingere la sfera alla sua sinistra. Il capitano dei mazziniani, dopo aver fallito il rigore, si fa espellere un minuto più tardi. Si ristabilisce quindi la parità numerica in campo. Il Real Forino, nel finale, avanza il suo baricentro, sbaglia con Alato di sinistro in area, ma al 41’ viene graziato da Di Falco, il quale, servito dalla sinistra da Iandoli, calcia fuori misura. E’ l’ultima emozione del match.
Domenico Russo
Real Forino: Mazzone, Matarazzo (11’st Alato), Oliva, Pollaro, Capriolo, G. Della Rocca, Cipolletta, Casanova (12’st D’Andrea), Schiavi, Di Pietro (36’st Liotti), Barbarisi.
A disposizione: Di Filippo, Zaolino, C. Della Rocca, Buonanno.
Allenatore: Agostino Spica.
Rione Mazzini: Ferraro, Esposito, Moffa, Di Falco, J. De Feo, Pizzulo, Serino, Della Vecchia, C. De Feo (30’st Vecchione), Cinque, Iandoli.
A disposizione: Nazzaro, Cerchia, Lombardini, V. Lopes, Scannella, Di Nuzzo.
Allenatore: Mario Silvestro.
Arbitro: Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore.
Assistenti: Roberto Marrazzo di Nocera Inferiore e Giovanni Scarpa di Nocera Inferiore.
Espulsi: al 14’st Mazzone (RE) per fallo da ultimo uomo, e al 16’st Cinque (RI) per comportamento non regolamentare.
Ammoniti: G. Della Rocca, Barbarisi e Oliva (RE), Esposito, Iandoli, Cinque, Vecchione e C. De Feo (RI).
Note: spettatori presenti sugli spalti un centinaio circa, si è giocato al “Pasquale Acierno” di Forino alle ore 15,00 per la ventitreesima giornata del girone C di Promozione.