Dopo tre anni torna ad Avellino Sergio Sivori, regista e attore del Centro Internazionale di Ricerca e Sperimentazione Teatrale, LABORATORIUM TEATRO BCN di Barcelona/Spagna, con il seminario “SOTTO LA PELLE” che si terrà nella sede di Vernicefresca Teatro dal 22 al 24 febbraio.
Il laboratorio è indirizzato ad attori, a studenti, ai giovani gruppi di teatro, ai cantanti, ai danzatori e alle persone interessate ad un lavoro di ricerca teatrale per conoscere gli elementi del lavoro dell’attore sulla voce e lo spazio. Attraverso l’ emissione della voce in gruppo e da soli , attraverso la ricerca dell’azione nella voce. Attenzione e percezione, percezione e flusso, vedere, ascoltare, essere a contatto e il montaggio delle azioni fisiche. Il lavoro sui canti, gli esercizi di coordinazione, le diverse azioni, le improvvisazioni strutturate, la drammaturgia, il montaggio, e altri strumenti del lavoro dell’attore giungono al culmine in “LABYRINTHOS” una struttura performativa che offre ad ogni partecipante di impegnarsi nella dinamica della rappresentazione.
“Quando sono in Italia, mi piace tornare ad Avellino perchè Vernicefresca è anche la mia isola” Sergio Sivori.
per maggiori
informazioni:
Responsabile Progetti ed Eventi
Rossella Massari 389 9937197
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Condotto da Sergio Sivori regista e attore del Centro Internazionale di Ricerca e Sperimentazione Teatrale, LABORATORIUM TEATRO BCN di Barcelona/Spagna