Il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia ” desidera condividere la propria soddisfazione per il successo che sta riscontrando l’iniziativa culturale dell’Associazione “ASSUD”

Il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia ” desidera condividere  la propria soddisfazione  per il successo che sta riscontrando l’iniziativa culturale dell’Associazione “ASSUD” che questa sera va in scena alle 21,00 e domani alle ore 9:00, presso il Teatro Vittoria di Diamante (CS).
L’Associazione Culturale Assud è nata nel 2010 dall’iniziativa congiunta della “Casa sulla Roccia” e del “Teatro di Gluck” con l’obiettivo della promozione sociale e delle attività culturali, ricreative e sociali che coinvolgono il mondo giovanile e valorizzano la solidarietà sociale. Quest’esperienza , è stata l’evoluzione naturale del laboratorio Teatrale proposto da “La Casa sulla Roccia” nella sede della Comunità Terapeutica “Villa Dora”.
Nei due giorni saranno coinvolti anche gli studenti a cui è rivolto principalmente l’iniziativa che oltre a proporre un evento artistico, nello specifico “La Marcolfa” di Dario Fo, nella seconda parte sarà condivisa con gli spettatori la visione di un percorso raccontato da chi ha affrontato e realizzato una propria e nuova autonomia di vita.
Grande è la soddisfazione dell’intera Associazione “La Casa sulla Roccia”, nel vedere realizzarsi gli obiettivi di giovani che hanno concluso il percorso terapeutico, e che ora sono attori emergenti, ma che soprattutto si presentano alla società come uomini nuovi, con il proprio contributo da offrire. E lo fanno a testa alta, portando anche la propria testimonianza ad altri giovani, come forma di prevenzione ad ogni forma di disagio.
“La Casa sulla Roccia” condivide con tutta la cittadinanza quest’evento nel vedere la crescita delle iniziative, il rafforzamento motivazionale e la diffusa partecipazione, auspicando un maggiore coinvolgimento anche in quelli che saranno i futuri progetti sociali.