Il cuore oltre l’ostacolo! La Vis strappa applausi e complimenti da parte degli addetti ai lavori presenti domenica a Casalnuovo

Il cuore oltre l’ostacolo! La Vis strappa applausi e complimenti da parte degli addetti ai lavori presenti domenica a Casalnuovo. Squadra di giovani che lottano con piglio e disinvoltura replicando con letali contropiedi agli attacchi dei padroni di casa. Fa sensazione vedere con un’altra maglia capitan Caputo bandiera della Vis per due stagioni . Amarezza per la sconfitta della squadra alla luce delle pesanti sconfitte delle dirette concorrenti in chiave salvezza. Sfumata la grossa chance di portare a casa un punto che avrebbe dato morale e smalto ad una squadra. Si dà il benvenuto agli ultimi due acquisti Barbato e Onorato :altri due giovani che vengono a rinforzare la rosa. La qualità del loro apporto la si vedrà col tempo a patto che tutti capiscano l’unità del gruppo e di intenti. E’ arrivato il momento tutti di fare quadrato, di volare basso in un grande bagno di umiltà. Remare tutti dalla stessa parte per una causa comune. Il tempo stringe e conviene adattarsi ed adeguarsi a tutte le scelte tecniche pena l’addio anticipato ad una categoria faticosamente conquistata. L’aver tenuto testa ad una squadra in salute e reduce da una striscia positiva è motivo di incoraggiamento a tutto il gruppo dei ragazzi. E’arrivato il momento di essere cinici e capitalizzare al massimo le occasioni. Sabato a far visita al Clemente ecco il Virtus Volla di mister Citarelli :gioco spettacolare e redditizio ne fanno la squadra dal miglior gioco in eccellenza. Attacco formidabile con Marotta, Liccardi e il veterano Bottone: sarà sfida spettacolare sabato. Abile il tecnico nell’aver saputo trasmettere sin dal primo giorno la giusta mentalità vincente valorizzando giovani in orbita rappresentativa. Un pensiero finale va ai tifosi sannicolesi: l’aver seguito la squadra come sempre in trasferta inneggiando ai propri colori deve essere lo zoccolo duro per questo rush finale. Poche squadre vantano tifosi così numerosi e passionali al seguito. Teniamoceli stretto a suon di risultati..!
Arrivato poco prima della trasferta contro l’Isola di Procida , il difensore Alessandro Bitani ha trovato oggettivamente una situazione non facile. La squadra è chiamata all’impresa salvezza. Sembre un’annata storta cominciata male con la questione campo e continuata nel corso di questi mesi con i tanti e travagliati problemi. Il jolly difensivo viene con l’intento chiaramente di dare il suo onesto contributo alla causa:”Avevo problemi ad Orta col presidente Aletta. Non mi davano la possibilità di esprimermi e ho scelto di andarmene in un’altra piazza dove mettermi in mostra. Sono stato a provare in un’altra parte ma poi ho avuto il richiamo dell’allenatore e presidente che mi conoscono dall’anno scorso. Ce la mettiamo tutta per salvarci anche se è difficile. Dobbiamo darci da fare. Con l’aiuto della società che ci sta vicino, con arbitri equi ecco che possiamo sperare in qualcosa di positivo”
 
MARIO FANTACCIONE