Il Giro del Mediterraneo, considerato per importanza la terza corsa a tappe francese, dopo il Tour e la Parigi-Nizza, è risultato interessante e avvincente con continui cambi di leader. Senz’altro soddisfacente il bilancio della Androni Venezuela, con due piazze d’onore ottenute da Francesco Reda nella tappa regina del Mont Faron e nella frazione conclusiva di Grasse, piazzamenti attraverso cui il portacolori della formazione italo-venezuelana si è classificato al terzo posto nella generale finale.
Nell’ultima tappa i ragazzi diretti da Gianni Savio e Giovanni Ellena hanno interpretato perfettamente le disposizioni impartite nella riunione tecnica. Emanuele Sella e Patrick Facchini sono entrati nella fuga dei 17 corridori che ha caratterizzato l’intera giornata e Riccardo Chiarini è stato autore di un brillante finale.
Oltre all’importante piazzamento di Francesco Reda, da segnalare la vittoria del neo pro Diego Rosa nella speciale classifica dei giovani.
Rientrata in Italia nella serata di domenica, la Androni Venezuela sarà presentata nella mattinata di martedì 12 febbraio all’Hotel Concorde di Arona.