Sarà presentata oggi Venerdì 1° febbraio 2013 alle ore 19.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Montoro Inferiore in Piazza Pironti, la nuova squadra femminile di pallavolo dell’Oratorio di Preturo.
Una rosa di venti ragazze, dai 15 ai 30 anni, tutte residenti nei comuni di Montoro Inferiore e Montoro Superiore pronte a scendere in campo.
La squadra che sarà guidata da una delle dirigenti storiche dell’Oratorio di Preturo Paola Guarino ed allenata da Michela Gagliardi, ha iniziato la sua attività nel palazzetto dello sporte del CSI di Serino; da quest’anno gli allenamenti si svolgeranno presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado “Galiani” di Montoro Superiore.
Due gli sono gli sponsor principali che hanno deciso di legare la propria immagine alla squadra di pallavolo: Sessa Sport, negozio di articoli tecnici per lo sport in Montoro Inferiore e Sea Air Logistic, azienda di Solofra leader nei trasporti internazionali.
Alla presentazione della squadra saranno presenti i primi cittadini del Comune di Montoro Superiore Francesco De Giovanni e di Montoro Inferiore Salvatore Antonio Carratù, il Presidente del CSI di Avellino e la presidente dell’Oratorio di Preturo Rosaria De Martino.
A conclusione della presentazione ci sarà il taglio della torta da parte delle giovani pallavoliste.
Nell’ambito delle attività oratoriali – commenta la presidente De Martino – abbiamo voluto organizzare una squadra di pallavolo per dare l’opportunità di fare sport anche alle ragazze di Montoro. Lo sport, prima di essere un’attività agonistica, è un momento importante per la crescita e la socializzazione di un territorio. Il nostro obiettivo è quello di far nascere un’Associazione Sportiva di pallavolo la Montoro Volley, che dovrà favorire una maggiore intregrazione tra i nostri comuni proprio attraverso la pratica sportiva.