Il Campionato provinciale Uisp ( Unione Italiana Sport per Tutti ) Comitato Territoriale di Avellino con la partita svoltasi ieri sera presso la tendostruttura “ Villaggio dello Sport” di Via Ad Atripalda – Avellino ha concluso il girone di andata di questo entusiasmante campionato partito a ottobre e che si concluderà a fine maggio 2013 con una vincente che andrà ad affrontare le fasi nazionali Uisp di calcio a 5.
Questo campionato, formato da dodici squadre, vede partecipe numerosi atleti della provincia irpinia divisi in varie squadre, tutte nominate con una società di serie A del campionato italiano.
Alla fine del girone di andata vediamo in testa alla classifica un poker di squadre con 19 punti che sono il Napoli, ragazzi giunti terzi lo scorso anno capitanata da Nevola Daniele di Avellino, e le new entry la Sampdoria, Siena e Fiorentina, sorprese del campionato capitanata rispettivamente da Andrea D’ Andrea, Giuseppe Curto di Avellino e da Emanuel Milano di Montoro Inferiore.
Un gradino piu giu a 18 punti, la Lazio ( Francesco Tuccia Hairdressing ), veterana del campionato, Genoa ( vincitrice dello scorso anno ) e Atalanta a quota 16 punti, il Bologna ( Abellinum ) a quota 15 punti e infine Roma, Palermo ( Gossip Bar ) e Udinese ( Vodka F.C. ) che chiudono la classifica con 13, 10 e 9 punti.
Domenica 27 gennaio 2013 dalle ore 16 fino alle ore 19 inizierà la fase di ritorno del campionato con quattro partite tra cui spicca la sfida la vertice tra Siena e Fiorentina, il macth-clou tra Genoa e Napoli e chiudono il programma le sfide tra Udinese ( Vodka F.C. ) – Roma e Sampdoria – Atalanta.
Il posticipo lunedi alle ore 20 tra Palermo ( Gossib Bar ) e Bologna ( Abellinum ) chiude la prima giornata.
La Uisp pertanto vi invitata a vedere e a partecipare a questa manifestazione con lo spirito della Uisp, cioè quello di uno sport per tutti.
Ufficio Stampa Uisp Avellino
0825/25373
Lun/ven 09.30/12.30 Mercoledi 16.30/18.00
Mart/Giov 09.30/12.30 – 16.30/18.00