Sampdoria in lutto, addio a Riccardo Garrone si è spento a 76 anni

E’ una giornata tristissima quella che sta vivendo non solo la Sampdoria ma tutto il calcio italiano. In serata infatti è venuto a mancare all’età di 76 anni il presidente blucerchiatoRiccardo Garrone.
Il patron della Sampdoria, avrebbe compiuto 77 anni ed era il presidente onorario e consigliere di amministrazione della ERG, azienda fondata dal padre Edoardo. E’ entrato nel mondo del calcio nel 2002 quando acquisto la Sampdoria portandola alla promozione in Serie A al primo tentativo. Sotto la sua gestione, la compagine blucerchiata ha vissuto ottime stagioni sfiorando anche l’approdo in Champions League sfumato ai preliminari, ma ha anche vissuto uno dei momenti più tristi della sua storia recente con la retrocessione in B nella stagione 2010-11. Riccardo Garrone si è spento nella sua Genova al termine di una lunga battaglia con un brutto male.
 
fonte
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2013/01/21/3690168/sampdoria-in-lutto-%C3%A8-scomparso-il-presidente-riccardo?source=breakingnews&ICID=HP_BN_2