Goleada nel match S. Andrea-Victoria Solofra. Il finale 0 a 10

SANT’ANDREA AP. (SOLOFRA) – Gol e spettacolo, dentro e fuori dal campo, nel derby conciario tra il Sant’Andrea Futsal e il Victoria Solofra. Alla fine a spuntarla sono stati gli ‘ospiti’ di mister Luigi Palumbo con l’eloquente punteggio di 10 a 0, risultato che consente al Victoria di mantenere ben salda la prima piazza in classifica in attesa del difficile match di ritorno infrasettimanale in Coppa Campania.
Eppure, nella calorosa cornice del Canossa (almeno 100 spettatori presenti) capitan Nicodemo e compagni hanno impiegato quasi 10 minuti prima di violare per la prima volta la porta del Sant’Andrea Futsal i cui giocatori hanno impegnato Vitiello almeno due volte nella prima parte di gara. Del bomber Michele De Maio la rete che ha aperto le danze (il primo tempo si è poi chiuso con il punteggio di 7-0 per il Victoria Solofra). Da segnalare le doppiette di Parmigiano, Russo e Antonio De Maio. A segno per i gialloblù anche Lettieri, De Stefano e Nevola.
A fine gara, il tecnico del Victoria, Luigi Palumbo, ha così commentato il match: “Un derby cittadino è sempre un derby molto sentito. Abbiamo faticato nei primi minuti a trovare il passo di gara, poi è emersa l’esperienza della nostra squadra. Devo complimentarmi con tutti i miei ragazzi per l’ottima prova offerta e per la diligenza mostrata nell’esecuzione degli schemi offensivi. Dobbiamo ancora lavorare tanto soprattutto in vista del ritorno di Coppa Campania (mercoledì ancora a S. Andrea contro la Lu.pe Pompei) perchè col risultato della prima gara (5-3 per i conciari) nulla è ancora deciso”.
Così anche Vincenzo Russo, autore di una doppietta: “Sono molto soddisfatto della mia prestazione personale. La gara è cominciata in salita per noi forse a causa del troppo nervosismo accumulato in settimana. Dopo il 2-0, tutto è diventato più facile. Adesso ci concentreremo sul ritorno di Coppa”.
SANT’ANDREA FUTSAL – VICTORIA SOLOFRA 0-10
S. ANDREA: Trerotola, Giannattasio, Napoli, Guacci, Viscardi, De Piano, Manzo, Guarino, Giliberti, Emanuele. All.: Emanuele
V. SOLOFRA: Vitiello, De Stefano, Russo, Nicodemo, De Maio A., Lettieri, Vignola, De Maio M., Storti, Parmigiano, Luciano, Nevola. All.: Palumbo
Arbitro: Funiciello di Agropoli
Note: espulso nel secondo tempo Giannattasio (SAF). Ammonito Nicodemo (VS). Presenti circa 100 spettatori