Alla ribalta nazionale il talento letterario dell’irpino Francesco Benedetto Belfiore giovane sceneggiatore finalista del concorso nazionale “Passione Drammaturgia 2012″ . Domenica 2 dicembre , nello storico teatro Salvini di Pieve di Teco (Imperia), la cerimonia di premiazione e la proclamazione del vincitore fra i 31 autori ammessi alla fase finale su 140 iscritti da tutta Italia.
” Passione drammaturgia” , giunto alla seconda edizione, è un premio dedicato alla promozione dell’arte teatrale ed è organizzato dal Magazine on-line www.passioneteatro.com con il patrocinio morale del Teatro Helios di Bordighera (IM).
Nato ad Avellino e residente a Prata P. U., Francesco Benedetto Belfiore ( nella foto ) è studente di recitazione e doppiaggio e partecipa al concorso, per la prima volta, con un’opera dal titolo ” Overdose da Rosa”.
Nella serata di domenica verranno premiati i primi tre classificati al concorso e saranno inoltre consegnati ulteriori riconoscimenti speciali come il premio al miglior Corto teatrale, al miglior testo in dialetto, premi speciali Teatro Helios e Passione Drammaturgia e infine il premio “Teatro dell’Anima” in onore dell’autore e regista napoletano Arnolfo Petri per l’occasione giurato speciale.
Generoso Vella