Medicina per il recupero funzionale, se ne parla venerdì a Mercogliano

Venerdi 30 novembre entra nel vivo il X Congresso Nazionale Ks all’Albergo Heaven di Mercogliano con le sessioni della prima giornata: Medicina d’avanguardia, il recupero funzionale e Medicina Riabilitativa. Sette sessioni di lavori monotematiche in totale fino a domenica 2 dicembre con 22 crediti formativi per medici e 23 per fisioterapisti. Il Congresso Ks taglia il traguardo delle dieci edizioni con un significato particolare perché giunge a coronamento di un anno di attività intensissimo, pieno di novità e soddisfazioni per l’intera equipe Ks.
“Quaranta esperti da tutta Italia si confronteranno e porteranno il loro know-how sulle problematiche collegate alla funzione senso-motoria dell’organismo. In particolare nella prima giornata – spiega il dr. Mario Ambrosone, membro di Ks International Group e attualmente medico presso l’Istituto Auxologico Italiano I.r.c.c.s. di Milano – avremo quindici relatori che approfondiranno temi di medicina d’avanguardia e medicina riabilitativa con le loro interessanti esperienze maturate negli ambiti operativi più vari. Tra gli interventi specialisti provenienti dai principali istituti italiani di angiologia e chirurgia vascolare, chirurgia pediatrica e medicina del lavoro a cui poniamo massima attenzione con un’ampia analisi riferita alla postura con conseguenze sull’insufficienza venosa, la variazione della forza muscolare e la correzione e prevenzione delle principali disfunzioni”.
Le prime due sessioni di venerdi saranno condotte da: prof. Francesco Liotti Medicina del Lavoro presso Università degli studi SUN di Napoli, dr. Antonio Vitale primario pediatria all’Ospedale S.G. Moscati di Avellino, dott. Sante Orzes fisiatra presso ULLS 2 di Feltre, dr. Luigi Amodio dell’Ospedale Santobono di Napoli.