La partita del 25 novembre 2012, la prima del campionato regionale CSI, ha segnato l’esordio (e che esordio!) dell’Irpinia Sport nel mondo del calcio a 5 che conta.
La sfida, svoltasi nella tendostruttura del campo CONI di Avellino, ha visto le nostre lupacchiotte trionfare sull’ Angels di Paestum con un sonoro e tennistico 6-1. Si parte bene per le irpine che al 5 minuto del primo tempo segnano con Giovanna Bruno su azione personale. Non passano nemmeno pochi minuti che con una triangolazione, la nostra “ bomber “ festeggia il suo esordio con una doppietta. La partita è molto entusiasmante con capovolgimenti da entrambe le parti.
Qui l’arbitro decreta la fine del primo tempo e si và nello spogliatoio con il risultato di due a zero.
Inizia il secondo tempo e c’è il goal di Giacomina Fasulo che firma anche lei una doppietta.
Di qui la partita è tutta in discesa dove si colloca nel tabellino marcatori con una doppietta la giovane atleta Sabrina De Vito.
Tutte le giocatrici, in campo e in panchina, hanno dato il cento per cento dando tutto nel campo e incitando la squadra anche dalla panchina.
Nell’arco dei due goal, una distrazione però della difesa dell’Irpinia, provoca una rete dell’ Angels Di Paestum.
Le tribunette della tendo-struttura risultavano piene grazie ai sostenitori irpini e salernitani.
Prossimo appuntamento domenica 2 dicembre alle ore 11.00 con il derby della Coppa “ Irpinia “ tra l’ A.S.D. Irpinia Sport e l’ A.S.D. Cesinali.
Inoltre, la società comunica che sta cercando nuove atlete da inserire nella propria rosa con o senza esperienza.
Vi aspettiamo, quindi, numerosi domenica alla tendo-struttura del Campo Coni di Avellino in Via Tagliamento.