Karate, brillante risultato per asd Raion e Fitness studio al trofeo Nikko

Domenica, in quel di Salerno è maturato un risultato importantissimo per le scuole di Karate a.s.d. Raion di Manocalzati e Fitness studio di Volturara Irpina diretta dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano nel trofeo Nikko specialità kata e kumite.

Il trofeo Nikko ha visto la partecipazione di ben 18 società sportive provenienti dalla Campania e dal Lazio con un numero di partecipanti pari a 280 atleti.

Le società Raion e Fitness Studio, tra le più attive sul territorio irpino, hanno conquistato ben 7 prestigiose medaglie sia nella specialità kata che in quella kumite.

Il kata è una competizione individuale, una codificazione di tecniche e di combinazioni fatte da un karateka senza un avversario reale, mentre il kumite è il combattimento con un avversario.

Le giovani speranza Rosalba Lombardi e Mario Nardiello hanno conquistato l’oro nella categoria 15-17 anni cintura bianca; un argento è andato al valoroso Mario Mele nella categoria 6-8 anni cintura arancio; l’intrepido Andrea De Cola si è piazzato sul terzo gradino del podio conquistando una medaglia di bronzo nella categoria 6-8 anni cintura arancione; il tenace Matteo Sarno con una prova strepitosa vale una medaglia di bronzo nella categoria cintura verde 12-14 nni; l’audace Manuel D’Onofrio dopo una serie di combattimenti a denti stretti si piazza sul terzo gradino del podio, per lui è  bronzo nella categoria 15-17 anni cintura marrone; lo spericolato Massimo De Feo il combattente a testa alta, colui che non ha paura, che sfida ogni situazione pur di portare a compimento la sua missione, reduce dal terzo posto ai mondiali di Roma, fa un’altra importante attestazione di forza conquistando il bronzo, perdendo l’ingresso alla finale all’ultimo secondo nella categoria 12-14 anni cintura blu.

Soddisfatti dell’operato dei propri atleti i maestri Natalino e Gaita, hanno fatto i complimenti a tutti per la brillante trasferta Salernitana dandosi appuntamento per il trofeo di Natale che andrà in scena nella città di Casalnuovo.