Problematiche sul mancato pagamento dello straordinario del Moscati, interviene Petretta

In merito alle problematiche sollevate sul mancato pagamento dello straordinario in  pronta disponibilità al personale infermieristico e tecnico sanitario  dell’A.O. Moscati, le scriventi Organizzazioni Sindacali, comunicano che, “finalmente”, la Direzione Strategica ha ritenuto opportuno convocare in data 13/11/2012 un tavolo sindacale  per discutere e  derimere le questioni in atto.
Dopo l’avvio delle discussioni, la Direzione Generale conferma il pagamento delle competenze maturate per lo straordinario ordinario e  in pronta disponibilità.
“Tanto è stato possibile, dichiara il Segretario Uil/Fpl Ugo Petretta, in quanto si è deciso di attingere anche al restante fondo Aziendale a disposizione della Direzione Generale per la retribuzione del risultato e sarà effettuato fino alla concorrenza dei budget assegnati ai diversi dipartimenti nell’anno 2012”.
La Direzione Generale, inoltre, si è impegnata a reperire entro la fine dell’anno in corso o l’inizio del 2013, nuove figure professionali, in particolare OSS, che sopperiscano alla carenza  infermieristica.
Il Manager Rosato, infine, si è impegnato a produrre entro fine anno  il nuovo Atto Aziendale con il quale sarà rivalutata la dotazione organica e definito il nuovo assetto organizzativo, mentre è già attivo il Tavolo Tecnico Aziendale.
Le scriventi  OO.SS., inoltre, comunicano che da oggi è stato sospeso il Tavolo di Raffreddamento presso la Prefettura.