Il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” il 25 Ottobre 2012, presso la sede della Comunità Terapeutica “Villa Dora”

Il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” il 25 Ottobre 2012, alle ore 10.00, presso la sede della  Comunità Terapeutica “Villa Dora”, sita in Prata P.U., organizza un momento di riflessione denominato Casa Aperta – “la comunità terapeutica, il territorio e le istituzioni”, che vedrà coinvolti i rappresentanti istituzionali della Nostra Provincia.
Lo scopo dell’iniziativa sarà rafforzare i legami con le istituzioni presenti sul territorio  e cooperare alla formazione ed educazione di una cittadinanza attiva, attraverso lo strumento terapeutico denominato  Casa Aperta. È  uno spazio dedicato all’incontro, al confronto e alla conoscenza.
E’ previsto un seminario a cura degli utenti della Comunità Terapeutica avente come tema il programma terapeutico “Progetto Uomo”, la scelta e le motivazioni al cambiamento, le sfide legate al reinserirsi oggi nella società. Inoltre sarà dedicato ampio spazio al confronto e al dialogo volto al “conoscersi” vicendevolmente.