Si svolgerà presso il Carcere Borbonico ad Avellino dal 23 al 29 maggio, la mostra fotografica dal titolo: “Immagini dall’Irpinia”. Il percorso espositivo propone 60 stampe di grande formato e qualità, sia a colori che in bianco e nero. E’ un progetto artistico che vede giovani aspiranti fotografi e professionisti della nostra provincia al centro della scena. Diego Iannaccone , curatore e direttore artistico della mostra, ha lasciato liberi i fotografi di scegliere luoghi, tempi e modalità per rubare attimi, catturare immagini, immortalare spaccati di vita sempre diversi, a volte straordinari della nostra terra d’Irpinia.
I motivi di interesse sono quindi molteplici, e l’occasione è ottima per tutti gli appassionati (e non) di arte fotografica che volessero toccare con mano il livello di avanzamento della produzione Irpina dell’immagine La mostra è un progetto del Fotoclub 24-36 in collaborazione con le aziende Manfrotto Imagine More , Leica e Foto Diego e ha il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Avellino.
Giovedì 26 maggio alle ore 18,00 è prevista la visita delle istituzioni e uno spettacolo musicale del gruppo Pratola Folk, inoltre le aziende leader del settore Leica e Manfrotto presenteranno i loro prodotti nei giorni di giovedì e venerdì.
Ad esporre le loro opere gli artisti Gerardina De Palma, Giuseppe Acerra, Pino Terzo, Emanuele Mauriello, Amedeo Porfito, Italo Mauriello, Gerardo De Fabrizio, Maurizio Perrelli, Gianluca Napolitano, Paolo Giolivo, Luigi Porraro, Antonio Bergamino, Filippo Cristallo, Diego Iannaccone, Claudio Festa, Mauro Citati, Alfredo Russo, Nicola Iannaccone, Amleto Ranucci, Pellegrino Tarantino, Cristina Di Matteo, Antonio Senatore, Stefania Lima, Felice Cataldo, Mario Marini, Antonio Fontana, Gianni Iannone, Nino Testa, Mario Spagnuolo, Ornella Ventruto, Francesco Chiorazzi, Beniamino Battista, Deborha Musto.