Comincia oggi l’avventura di nuoto paralimpico per il team italiano a Londra

Comincia oggi  l’avventura di nuoto paralimpico per il team italiano a Londra.
Da oggi la squadra F.I.N.P. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) scenderà in vasca per gareggiare e difendere i colori azzurri.
Cariche di adrenalina e pronte a dare il meglio di sé le due atlete dell’ASD Nuotatori Campani, Imma Cerasuolo ed Emanuela Romano, rispettivamente alle terza ed alla prima paralimpiade.
Giunte a Londra venerdì scorso, le atlete della compagine del presidente Aniello Cesaro hanno definitivamente perfezionato i loro allenamenti per presentarsi al meglio alle sfide in vasca.
Ad Imma Cesaruolo domani mattina toccheranno i 100m farfalla. Domenica 2 settembre scenderà in vasca nei 50m stile libero, il 5 nei 200m misti mentre giovedì 6 nei 100m stile libero.
Anche Emanuela Romano, comincerà domani con i 100m dorso. Sabato 1 gareggerà nei 400m stile libero, lunedì 3 nei 200m misti, concludendo con i 50m e i 100m stile libero (martedì 4 e sabato 8).
Ieri pomeriggio, intanto, si è svolta la cerimonia ufficiale di accoglienza al villaggio paralimpico con tutti i componenti del team azzurro accompagnati da Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.