Giovedì 2 Agosto, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Caposele, alle ore 19, si terrà la presentazione del n. 84 della “La Sorgente”. Nell’editoriale di questo nuovo numero, con cui il periodico apre il suo quarantesimo anno di attività, il direttore, ing. Nicola Conforti, nel suo editoriale, commenta due eventi particolarmente significativi per la comunità di Caposele: l’accordo con l’Acquedotto Pugliese e il grande successo della mostra permanente delle macchine di Leonardo da Vinci. Entrambi gli avvenimenti rappresentano due traguardi importanti per lo sviluppo economico e sociale di Caposele: oltre cinquemila persone in poco più di tre mesi hanno visitato la succitata Mostra di Leonardo, le Sorgenti del Sele e la Chiesa di San Lorenzo, a conferma delle grandi potenzialità di un territorio ricco di attrattive naturali e ambientali. “La Sorgente”, nei suoi quarant’anni di attività ha sempre invitato dalle sue colonne a puntare sul turismo e sulla valorizzazione di queste risorse, tramite lo sviluppo e il sostegno di iniziative volte in tale direzione.
“ Chi ha sete venga “ dice il manifesto dell’Ammnistrazione : l’acqua che un tempo muoveva l’intera economia del nostro piccolo Paese, adesso può restituire un futuro prospero a tutti i Caposelesi.
Tra gli articoli presenti in questo numero, tutti significativi : La firma della convenzione e la foto con particolari della convenzione di Pasquale Farina sindaco, La montagna, fattore di crescita e di sviluppo turistico di Michele Ceres, Caposele, un paese senza comunità di Cesarina Alagia, Un ritorno alle radici, i luoghi della cultura in Alta Irpinia di Dora Garofano, una visita a Caposele, la bomboniera d’Italia di Mario Sista, Ricordo di Grardo Monteverde di Catia Multari e l’articolo di Giuseppe Petrucciani, dedicato ai cinquant’anni dell’Istituto “ Luigi Vanvitelli” di Lioni.