ATRIPALDA – Anche quest’anno, il Circolo Amatori della Bici di Atripalda, con la collaborazione tecnica della lega provinciale ciclismo Uisp e coordinamento regionale ciclismo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Atripalda e del Coni provinciale hanno organizzato la due giorni di ciclismo amatoriale.
La due giorni è valida come tappe del campionato regionale ciclismo: si parte sabato 14 luglio con le durissime rampe che da Atripalda portano ai Feudi di San Gregorio nella prima prova regionale nella specialità cronoscalata valida come prima tappa “Memorial Vincenzo Carulli”.
Il raduno per le iscrizioni è previsto per le ore 14:30, presso Via S.Giacomo, mentre la partenza è fissata per le 15:30.
Il percorso è di 4,6 Km con pendenza dell’ 8 %.
Nei pressi dei Feudi di San Gregorio sarà allestito un banchetto gentilmente offerto dall’azienda vitivinicola.
Domenica 15 luglio andrà in scena, la VI edizione della stracittadina, oramai classica del circuito regionale, valida come seconda tappa.
Si tratterà di un circuito da ripetere 25 volte, per un totale di circa 75 km.
Il raduno è previsto per le 7:30 presso il Bar Europa di Via Cesinali, mentre la partenza è fissata per le 8:30 nei pressi della rotatoria della Maddalena.
Il tracciato sul quale i ciclisti si daranno battaglia è totalmente pianeggiante e prevede l’attraversamento della principali arterie cittadine (Via Ferrovia, Via S. Lorenzo, Via Manfredi, Piazza Umberto I, Via Melfi e Via Roma) con arrivo in prossimità della rotatoria “la Maddalena”.