Partirà sabato 7 luglio la stagione estiva del teatro “Carlo Gesualdo” con la seconda edizione di “Musica al Parco”, il primo festival jazz della città di Avellino, interamente prodotto dal Teatro Gesualdo in collaborazione con l’associazione “I Senza Tempo” di Luciano Moscati che ne ha curato la direzione artistica.
Sabato si comincia con il concerto gratuito dei Vino Tino, la band di Latin Jazz bolognese che presenterà il loro ultimo album dal titolo “vinotinto”, fatto di undici brani inediti. Un vero e proprio regalo alla città e agli avellinesi che hanno accordato così tanta fiducia alla kermesse jazzistica sin dalla prima edizione.
“Dopo il grande successo di pubblico e di critica – esclama il consigliere del cda del Gesualdo Salvatore Gebbia – ritorna “Musica al Parco”. Ripartiamo dalla grande musica jazz di livello internazionale con un prologo affidato ai Vino Tinto che di sicuro saprà coinvolgere la cittadinanza che c’è stata così vicina in questa nuova avventura. Sarà un concerto gratuito a cui tutta Avellino è invitata a partecipare, un preludio ad una stagione estiva di altissimo profilo che vedrà circa 200 artisti esibirsi nella meravigliosa cornice del parco verticale del teatro”
Quello dei Vino Tinto sarà un degno prologo che anticiperà il gradito ritorno in città di Danilo Rea che lunedì 9 allieterà il pubblico del Parco del Teatro insieme ad uno dei più grandi trombettisti del panorama jazz mondiale, ovvero Flavio Boltro. Sarà un concerto da non perdere, tutto dedicato all’Opera italiana e alla sua centenaria storia rivista in chiave jazz.
In mattinata, poi, è stata svelata finalmente anche la data dell’evento internazionale di “Musica al Parco”. Il concerto del grande Goran Bregovic e della sua “Wedding and Funeral band” si terrà il 1 settembre e si svolgerà all’interno del Teatro Gesualdo in modo da permettere ad un pubblico più vasto di godere delle sonorità balcaniche tratte dal suo ultimo album “Champagne for Gypsies”.