Estate bollente in tutti i sensi a Mondragone. Stasera era in programma un importante incontro tra le realtà sportive mondragonesi con l’Amministrazione Comunale presieduta dal sindaco dottor Schiappa. Non nascerà un’unica squadra come paventivato nelle ultime ore. C’è rabbia e delusione nell’ambiente con la vicenda commentata dall’ex presidente e attuale storico dirigente granata Michele Nugnes. La fumata è nera come l’umore attuale di tutti quelli che amano la gloriosa maglia granata:”Stasera dopo la riunione col sindaco , la società del San Pio si è riunita . Domenica scorsa il primo cittadino ha ribadito fortemente che vuole una sola società calcistica a Mondragone . Tutti insieme sposiamo questo progetto fino in fondo. Stasera è saltato tutto. Il signor Schiappa è un giovane , ci fidiamo di lui. Mettiamo il titolo nelle sue mani. Sono 7 anni che facciamo calcio , contributi politici non li abbiamo mai avuti. Ancora una volta sconfitta la Mondragone calcistica e sportiva. Se non sarà fatta una sola società a Mondragone, dichiaro che non parteciperò né come contributi personali né come sponsorizzazioni. Qualcuno stasera si è tirato indietro. Chi era presente alla riunione, mi ha riferito che qualcuno non ha voluto aderire al progetto. Era presente una delegazione dei tifosi di Mondragone. Potevamo gettare il cuore oltre l’ostacolo e partire tutti insieme. Qualcuno non l’ha voluto. Il sindaco di Mondragone è il primo cittadino di una città sportiva :vediamo se quello cha ha detto domenica lo manterrà. Le reazioni Ho incontrato e parlato con una parte dei tifosi. Io sono stato quello che col titolo già venduto non l’ho fatto partire da Mondragone. Per me se ci sarà una sola società garantita dal sindaco che vorrà il mio apporto sotto qualsiasi forma di mansione, sarò ben lieto di attivarmi. In caso contrario, col calcio mondragonese ho definitivamente finito.Questa è una certezza. Non farò parte di nessuna organizzazione calcistica, non ho più voglia.
La mia volonta’ rappresenta il pensiero di tanti miei compagni di ventura. Vogliamo che questa amministrazione venga fuori con i dovuti attributi e decida come gestire la struttura comunale. Domani mattina consegnerò il titolo nelle mani del sindaco e lui deciderà il da farsi. Sono 7 anni che facciamo calcio, abbiamo regalato qualche campionato avvincente facendo rivivere quella passione sportiva che mancava da qualche anno a Mondragone. Ora tocca al sindaco.Si dovrà prendere le sue dovute responsabilità e far sì che il campo sportivo sia di una sola squadra, società e di una sola organizzazione. Solo così si potranno rivivere i fasti del calcio mondragonese. Il Sindaco deve sapere che negli ultimi anni queste società si sono fatte dei dispetti nel campo sportivo che non sono andati né a vantaggio né a svantaggio del calcio mondragonese”
A caldo le dichiarazioni di un passionale e storico dirigente come Michele Nugnes. Sul più bello , non si arriva mai ad una tanto sospirata notizia positiva. La stagione estiva caldissima si preannuncia più torrida che mai..
Il San Pio è una fede e non si discute
MARIO FANTACCIONE