Il 21 giugno ad Avellino Festa della Musica, al Carcere Borbonico il Mercogliano Music Festival presenta l’edizione 2012.

AVELLINO – Giovedì 21 giugno, alle ore 11, presso la Sala Ripa del Complesso monumentale dell’ex Carcere Borbonico di Avellino si presenta l’edizione 2012 del Mercogliano Music Festival.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Province di Salerno e Avellino, rientra nellambito Giornata Europea della Musica.
All’incontro saranno presenti: la dott. Maria Cristina Lenzi, funzionario della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino e Stefano Ambrosone dell’Associazione Mercogliano Music Festival.
Sarà illustrato il programma del MMF 2012 che si svolgerà dal 12 al 15 luglio prossimo. La manifestazione ospiterà le band emergenti nel concorso Your Space, la star del soul europeo Jeff Cascaro, la Mike Stern – Richard Bona Band e il Buena Vista Social Club Grupo Compay Segundo. Un programma “a cinque stelle” per una manifestazione che è ormai uno degli appuntamenti di punta dell’estate in Campania.
Il programma della Giornata della Musica prosegue nel pomeriggio con una no-stop di musica dal vivo e ad ingresso gratuito con le band: Visioni distorte, Napulantica e Catfish Blues Band.