Volley – Iscrizioni, la Sidigas Atripalda risponde presente

ATRIPALDA – Per vincere in campo occorre organizzare al meglio il lavoro dietro la scrivania. Lo sa bene la Sidigas che lavora instancabilmente dal giorno dell’amara retrocessione per farsi trovare pronta e che può adesso godere dei primi frutti. Dopo lo scambio di titoli con Santa Croce è stata presentata in Lega, alla scadenza prefissata, tutta la documentazione necessaria all’iscrizione al prossimo campionato di serie A2.
La Pallavolo Atripalda c’è. Il presidente Antonio Guerrera ed il Segretario Generale Angelo Spica a Bologna hanno incassato i complimenti per l’operato svolto nell’ultimo mese: evase tutte le pratiche burocratiche della scorsa stagione, conti in regola nonostante la difficile congiuntura economica, condizione indispensabile a ridisputare la serie A2; dal bilancio redatto dal dottor Giovanni Ferrara l’attestazione di una società sana, che profonde il massimo degli sforzi possibili per onorare scadenze, impegni e programmare il futuro; al commercialista irpino va il pubblico ringraziamento del sodalizio biancoverde per questa prima vittoria.
Ad ore saranno ratificate le iscrizioni e ci saranno grandi sorprese in serie A con le rinunce di numerose squadre tra A1 e A2, si potrebbe passare da 30 a 24 squadre. Scompare la Sisley, quasi certamente non saranno più in seconda serie club di lungo corso come Isernia e Genova; il torneo potrebbe disputarsi con 12 o 14 formazioni (Padova retrocessa dalla A1, Molfetta, Città di Castello, Sora, Milano, Loreto, Corigliano, Potenza Picena neo promossa, Matera neo promossa, Cavriago-Correggio, in dubbio Carpi e nel novero delle ripescabili Brolo e Ortona). In attesa dell’ufficialità la Sidigas può serenamente continuare a lavorare per l’allestimento della rosa. La serie A2 attende l’irpinia del volley.