Ritorna a grande richiesta lo spettacolo dell’istrionico Massimo Ranieri ” Canto perche’ non so nuotare ..” in programma domani e lunedì ( ore 21.00 ) presso il Carlo Gesualdo di Avellino. Una tournèe fortunatissima con oltre 500 repliche e piu’ di un milione di spettatori nata nel 2006 in occasione dei 40 anni di carriera e in replica per la gioia di migliaia di avellinesi dopo il tutto esaurito delle passete edizioni.
Sul palco del Carlo Gesualdo Ranieri sarà il protagonista assoluto della scena nella canzone, nel ballo e nella recitazione interpretando e rivisitando i suoi grandi successi e quelli dei piu’ celebri cantanti italiani. In programma infatti ” Se bruciasse la città ” , ” Ventanni”, ” Erba di casa mia” ” Ti parlero’ d’amore” e poi ” La voce del Silenzio”, ” Il cielo in una stanza”, ” Alta marea ” e tanti altri brani compresi i classici napoletani e l’intramontabile ” Perdere l’amore ” con cui vinse il festival di Sanremo nel 1988.
Ad affiancare il cantante un’orchestra e un corpo di ballo interamente al femminile e il piccolo Federico Pisano giovane e talentuoso ballerino di tip tap. Le coreografie sono invece di Franco Miseria e i costumi di Giovanni Ciacci.
Scritto da Ranieri con Gualtiero Peirce nel febbraio 2010 lo spettacolo è sbarcato anche all’Olimpya di Parigi ottenendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.
Reduce dal boom di ascolti su Rai uno con ” Filumena Marturano” Ranieri tornerà presto in tv in ”Napoli milionaria” altra celebre opera di Eduardo De Filippo. Al fianco dell’attore napoletano ci saranno questa volta Barbara De Rossi e Enzo De Caro.
Generoso Vella