Si svolgerà domani, domenica 29 aprile, al Centro Sportivo Avellino, il Trofeo Regionale “Nuoto per Tutti 2012”.
500 gli atleti qualificati per questa competizione che non si disputa per anno di nascita ma per categoria.
La gara di domani, che rappresenta una vera e propria “finalissima”, avrà inizio alle ore 9.00 per terminare alle 13.30 circa.
La kermesse, organizzata dal Comitato Regionale Campano, vedrà sfidarsi le prime 16 classificate del trofeo “Campioni Campani 2012”, manifestazione a tappe, riservata agli atleti del Settore Propaganda della FIN, cha ha impegnato nell’ambito della sua articolazione, da dicembre ad oggi, circa 4000 atleti appartenenti alle molteplici Società regionali e a diversi anni di nascita: dal 2006 fino al 1997.
La finale “Nuoto per tutti” rappresenta, quindi, un vero e proprio successo della FIN Campania, grazie all’impegno dell’avvocato Paolo Trapanese, che ha creduto fin dal primo momento nelle finalità di questo ambizioso progetto e nel suo referente, il professore Vincenzo Allocco.
Ottimi i risultati conseguiti ad oggi dall’ASD Nuotatori Campani del Gruppo Cesaro Sport, che ha vinto la classifica generale con 2860 punti precedendo il Cus Salerno, 1915 punti, e la Polisportiva Balnaea (Battipaglia), 1900 punti, conquistando, così, il trofeo che sarà consegnato domenica ad Avellino.
Le gare di domenica interesseranno le diverse categorie del settore propaganda che si sfideranno in tutte le specialità di riferimento: dorso, rana, farfalla e stile libero.
Gli “esordienti” nuoteranno sulla distanza dei 25 metri, mentre i “giovanissimi”, gli “allievi”, i “ragazzi” e la categoria “juniores” gareggeranno sui 50 metri.
Ennesima occasione, quindi, per i giovani atleti dell’ASD Nuotatori Campani del presidente Aniello Cesaro, che si impegneranno per conquistare un gradino importante sul podio dell’edizione 2012 di “Nuoto per tutti” ed ottenere quello che sarebbe l’ennesimo prestigioso trionfo per il team campano.