Inizia il Campionato Randonnèe 2012 e il Circolo Amatori della Bici di Atripalda sigla un’altra prestigiosa presenza nelle vesti di Gerardo Visconti.
Il coriaceo ciclista atripaldese, specializzato nelle lunghe distanze, quest’anno ha deciso, sulle orme del compagno De Vito, momentaneamente infortunato, di frequentare l’ambiente dei randonneurs.
Queste particolari competizioni sono caratterizzate da percorsi lunghissimi e a traffico aperto.
La randonnèe del Monte Stella prevedeva partenza e arrivo a Salerno, dopo ben oltre 200 km di cavalcata per i monti del Cilento! Gerardo Visconti ancora una volta ha dato prova di adattamento alla sofferenza, caratteristica imprescindibile per chi si cimenta su distanza del genere.
Intanto il resto della truppa giallo-blu è impegnata per i preparativi circa la commemorazione dei 10 anni del sodalizio atripaldese. Quest’anno infatti cade il decennale del glorioso Circolo cittadino fortemente voluto dal presidentissimo Sigismondo Alvino.
Oltre alle classiche manifestazioni ciclistiche (vedi cronoscalata di Montevergine a Giugno e la due giorni di Atripalda a Luglio), bolle in pentola l’idea rendere la cittadina del Sabato, per alcuni giorni, la capitale del ciclismo, con l’organizzazione di alcuni straordinari eventi di sport innovativi per il panorama atripaldese!