PERUGIA – Sul campo di Perugia – contro la prima della classe – la Sidigas cerca l’impresa impossibile di strappar punti per continuare a sperare nella salvezza. Giunta in Umbria con un giorno d’anticipo per svolgere la rifinitura mattutina, la squadra di Lorenzoni scenderà sotto rete insieme ai padroni di casa prima di tutti gli altri nella tredicesima giornata di ritorno; al PalaEvangelisti il fischio d’inizio è in programma questa sera alle 20.30 (sabato 24), arbitreranno Pignataro (Rm) e Cassarino (Sr), domenica saranno in campo le dirette concorrenti (Isernia – Club Italia, Cantù – Santa Croce e Milano-Reggio Emilia).
Perugia (61 punti) che a tre gare dalla fine vede la serie A1 vantando cinque lunghezze di vantaggio su Castellana seconda, è in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Molfetta per 3-0; mister Kovac dovrebbe affidarsi alla voglia di primato di Daldello in regia e Tamburo opposto, Corsini e Tomassetti a centro e alla classe in banda di Vujevic e Petric, con Cesarini Libero.
Lorenzoni che in settimana ha dovuto fare i conti con qualche lieve acciacco occorso a De Paula e David dovrebbe comunque poter contare sul brasiliano opposto, Paris in regia con Libraro pronto a recitare un ruolo da protagonista; Cuomo e D’Avanzo a centro con Mor che scalpita per una maglia; in banda David e Gallotta e Bruno pronto all’uso, Nemeth ancora in panchina perché non al top dopo l’infortunio, Coppola libero. Senza nulla da perdere e sollevati dal punto di vista mentale in un match dal pronostico blindato, gli atripaldesi dovranno dare il massimo per tentare di frenare la prima della classe. Ai tifosi irpini basterà vedere grinta in campo prima di pensare alle ultime due sfide contro Castellana in casa e Sora in trasferta nel giorno di Pasqua.
13a giornata di ritorno Serie A2 Sustenium
Sabato 24 marzo 2012, ore 20.30
Sir Safety Perugia – Sidigas Atripalda
(Pignataro-Cassarino)
Domenica 25 marzo 2012, ore 16.00
CheBanca! Milano – Edilesse Conad Reggio Emilia Diretta Sportitalia 2
(Marchello-Pozzi)
Domenica 25 marzo 2012, ore 18.00
Carige Genova – Pallavolo Molfetta
(Florian-Carrara)
BCC-NEP Castellana Grotte – Caffè Aiello Corigliano
(Montanari-Andreoni)
Cassa Rurale Cantù – NGM Mobile S.Croce
(Zanussi-Sessolo)
Energy Resources Carilo Loreto – Gherardi SVI Città Di Castello
(Prati-Gelati)
Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Crazy Diamond Segrate
(Bartoloni-Piluso)
Cicchetti Isernia – Club Italia Roma
(Turtù-Bellini)