AVELLINO – È ufficialmente iniziata la distribuzione degli inviti per partecipare al 5° Galà di beneficenza, promosso dall’Advps(Associazione donatori volontari Polizia di Stato) sezione di Avellino, in programma sabato 31 marzo, alle ore 20.30, presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.
Gli inviti (che prevedono una simbolica offerta che va da10 a 15 euro) possono essere richiesti inviando una mail aavellino@advps.com o chiamando il 3474719082. Inoltre, possono anche essere ritirati presso l’agenzia di viaggi “Chi Mi Ferma Più…Viaggi e Vacanze” in via Due Principati ad Avellino.
Durante la serata di Galà, tra tutti i partecipanti alla manifestazione, sarà sorteggiata una vacanza e sarà premiato il volontario dell’ADVPS.
In pochissimi giorni già sono state superate le 300 prenotazioni per assistere alla maratona di beneficenza che vede la direzione artistica di Umberto Valentino e il patrocinio dalla Regione Campania, della Provincia di Avellino, del Comune di Avellino e del Coni Avellino.
Anche quest’anno il parterre di ospiti che saliranno sul palco del Gesualdo è garanzia di risate e buonumore. Come già anticipato la guest star dell’edizione 2012 sarà Carmine Faraco, comico e imitatore di Colorado Cafè.
Ma un galà che si rispetti non può non prevedere anche dei momenti dedicati alla danza che quest’anno saranno affidati al corpo di ballo di “La Dance” e alle esibizioni da solista di Simone Liguori, Primo Ballerino del Teatro San Carlo di Napoli.
Ricordiamo che il ricavato della serata di beneficenza sarà devoluto a favore del “Progetto Desireè” , nato per dare sostegno agli ammalati di leucemia, attraverso l’installazione di personal computer nelle camere sterili dei centri trapianti del midollo osseo degli ospedali italiani, e che dallo scorso anno è stato esteso a tutto il territorio nazionale.
Di seguito alcune informazioni sull’Advps
L’associazione
L’associazione donatori e volontari personale polizia di stato ( advps-onlus), nata nel luglio del 2003, è impegnata ad accrescere il numero di donazioni di sangue grazie alla creazione di una rete di donatori abituali. L’attività di sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione prevede iniziative mirate a diffondere una mentalità volta all’aiuto dei malati e dei più deboli attraverso le giornate dedicate alla raccolta di sangue, i momenti di formazione, gli incontri pubblici con i cittadini, i workshop tematici e le iniziative di carattere sociale e solidale. per aderire all’associazione va compilato il modulo che può essere scaricato dal sito internet www.advps.com oppure richiesto ai referenti locali.
La sede di Avellino, che ad oggi conta 300 volontari, dall’atto della sua costituzione, nel giugno 2005, ha dato vita ad un’attività capillare sul territorio irpino con oltre 20 giornate di donazione sangue che hanno permesso di donare al reparto di medicina trasfusionale dell’ospedale moscati, oltre 1500 sacche di sangue. inoltre sono state organizzate numerose campagne di informazione presso le scuole di Avellino, al fine di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue. Questo ha portato al risultato di oltre 100 sacche di sangue raccolte grazie alle donazioni effettuate dagli studenti irpini.